venerdì 15 agosto 2014

Ma basta non ne possiamo più di questo gufo.

Il blog di Grillo copia il britannico Telegraph: “Andare fuori dall’euro per non morire”

Un lungo post riprende e traduce l’articolo uscito sul quotidiano d’Oltremanica: «Il premier Renzi per portare l’Italia a un Risorgimento deve scommettere tutto sul ritorno alla lira».
LAPRESSE
Beppe Grillo (in una foto d’archivio)

15/08/2014
«Fuori dall’euro per non morire». Beppe Grillo, con un titolo che suggerisce l’uscita dell’Italia dall’Eurozona, rilancia un lungo articolo del Telegraph, in cui dopo una lunga analisi dell’economia italiana e dei suoi rapporti con quelle europee si conclude, che nonostante le difficoltà di questa scelta, «questa volta potrebbe non essere così evidente che il Paese voglia essere salvato alle condizioni europee».  

Nessuna speranza di ripresa, secondo Grillo. «Le autorità italiane intravvedono segnali di ripresa, come le guardie della fortezza nel Deserto dei Tartari di Dino Buzzati, ingannati dalle illusioni ottiche dell’orizzonte senza vita. I prestiti bancari alle imprese sono ancora in calo a un tasso del 4.5%. Moody’s dice che quest’anno l’economia si contrarrà dello 0.1%. Société Génerale prevede -0.2%» 

«Renzi - si legge ancora nell’articolo del quotidiano inglese rilanciato da Grillo - può giustamente concludere che l’unico modo possibile per adempiere al suo compito di un Risorgimento per l’Italia, e costruirsi il proprio mito, è quello di scommettere tutto sulla lira». 

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...