sabato 20 ottobre 2012

Quando penso che queste parole sono state scritte da Ernesto Rossi del Partito d'Azione e di Giustizia e Libertà mi chiedo perché non hanno voluto leggere i suoi profetici ragionamenti. Sti' grillini credono di aver scoperto l'acqua calda quando dietro il guru ignorante Grillo sparano contro i partiti. In verità sono talmente ignoranti ma talmente ignoranti, che non avendo letto un solo libro ( questi pirla leggono solo il blog di Casaleggio su consiglio di Benzi che con l'affarista ci lavora pure) non sanno che ci sono decine e decine di intellettuali di destra e di sinistra che prima di loro ascrivevano cose molto più profonde. Malgrado questi ignoranti pirla grillini l'Italia c'è la farà.

L’uomo della strada si domanda per quale ragione vengano affidati i dicasteri economici più importanti a degli incapaci o dei filibustieri, che nessuna persona di buon senso vorrebbe neppure incaricare della vendita dei giornali in un chiosco alla periferia della città; per quale ragione vengano insabbiate le riforme che il governo si era impegnato nel modo più categorico a mandare avanti con la massima urgenza; per quale ragione restino attaccati alle poltrone ministeriali i rappresentanti dei piccoli partiti, anche quando non hanno alcuna speranza di influire nella determinazione delle direttive generali della politica governativa; per quale ragione i partiti all’opposizione si screditino presso l’opinione pubblica continuando a chiedere di partecipare al governo, quando i partiti al governo non vogliono neppur sentire parlare di una collaborazione; per quale ragione un partito accetti, nei riguardi di un altro partito, di fare la parte del gatto in confronto alla volpe nella storia di Pinocchio

martedì 16 ottobre 2012

In Germania un ministro dell'Istruzione é costretto a dimettersi perché ha copiato la tesi. In Italia solo se un ministro copia una tesi può continuare a rimanere nel governo. Vi ricordate le affermazioni della Gelmini sul tunnel che collegava la Svizzera all'Italia? L'avevano scavato in una notte. Quando diventiamo un po' europei senza diventare grillini pirla?



Germania
Fedelissima della Merkel, Annette Schavan rischia il posto. L’anno scorso il titolare della Difesa era stato costretto alle dimissioni per lo stesso motivo
“Ha copiato la tesi”, sotto accusa la ministra dell’Istruzione
DAL NOSTRO CORRISPONDENTE
ANDREA TARQUINI
BERLINO — La maledizione dei ministri copioni, o presunti copioni, torna a pesare sul governo di Angela Merkel. Questa volta il caso è ancor più imbarazzante: perché manca appena un anno alle elezioni politiche federali e la Germania vive già in campagna elettorale. E perché, per amara ironia, sotto accusa è proprio la responsabile della Pubblica istruzione. Annette Schavan, democristiana come la cancelliera e ritenuta nel novero dei leader governativi a lei più vicini, deve difendersi dal grave sospetto di aver ampiamente plagiatola sua tesi di dottorato.
Oggi Angela Merkel l’ha difesa in pubblico, ma con toni che ad alcuni sono apparsi un po’ esitanti e timidi. Domani la commissione d’esame dell’università di Duesseldorf, dove Frau Doktor Schavan conseguì il dottorato, esprimerà il suo giudizio. Ma secondo anticipazioni fornite fin da domenica da Der Spiegel, sospetti e indizi sono pesanti. «Ho piena fiducia nella ministro », ha insistito Merkel. Ma la situazione sembra diventare di ora in ora più imbarazzante per il governo. Annette Schavan non rischia soltanto la revoca del titolo di dottore: viste le rigorose, severe abitudini del mondo politico tedesco e l’acceso clima elettorale, quindi il timore di reazioni dell’opinione pubblica, potrebbe anche perdere il posto. Nel 2011, finì così la carriera politica dell’allora ministro della Difesa, il giovane, allora popolarissimo barone Karl-Theodor zu Guttenberg. E in quel caso fu proprio Frau Doktor Schavan trale prime voci a levarsi contro il collega, condannando il suo comportamento come «un caso vergognoso». Adesso tocca difendersi proprio a lei, che è la massima responsabile dell’Istruzione nazionale e quindi anche del controllo sulla serietà degli studi, delle tesi e degli esami.

domenica 14 ottobre 2012

E pensare che continuano a ripetere che il buco lo ha creato "lo Stato". I dipendenti statali sono pagati un decimo di quelli regionali e provinciali e comunali. Il vero buco lo ha creto il federalismo all'italiana che assomiglia molto a Bossi. Aboliamo le regioni e le province. L'unica entità che ha un senso è il comune. Tutti a casa a lavorare. E dire che sono anni che continuo a ripetere che stavamo creando un buco causato dagli enti locali. Adesso mandiamoli a lavorare questi parassiti. E già che ci siamo chiudiamo anche i baracconi come gli Uffici Scolastici Regionali, tanto non se ne accorgerebbe nessuno.


Il buco nero delle Regioni: tutti i dati in numeri e grafica!

Eccolo, in cifre e in grafica, il buco nero delle Regioni. Il federalismo in salsa italica ha determinato un vero fiume di soldi gestiti in forma ancora più discrezionale e arbitraria (se possibile) di quelli sprecati a livello centrale!
I consiglieri regionali ad esempio ci costano un miliardo di euro l'anno (!), praticamente quanto il parlamento, ma non esiste alcun rapporto tra i loro emolumenti ricchissimi e il benessere delle regioni che amministrano. Come dimostra il primo grafico che mette in relazione stipendi dei consiglieri e pil pro capite delle regioni.
Il costo complessivo dei consigli regionali è indicato nel secondo grafico, che ci racconta il prezzo di questa macchina burocratica dai risultati estremamente discutibili. Infine il finanziamento ai gruppi consiliari  e ai partiti (grafico tre), che come dimostra amaramente il caso Lazio, raramente vanno a migliorare la qualità della politica e la partecipazione dei cittadini e molto più spesso finiscono per foraggiare solo le peggiori porcate....


Grafico 1: Lo stipendio dei consiglieri regionali e il pil pro capite dei cittadini amministrati




Grafico 2: Quanto ci costano Consigli e Giunte regionali



Grafico 3: I fondi delle regioni per i gruppi consiliari:


(fonti: Lavoce, l'espresso...)

Questo è un invito a partecipare ad incontri organizzati dai grillini. Come si può notare ad ogni incontro vi è una partecipazione elevatissima. Questa è la democrazia diretta che, come è noto, per ogni incontro non deve superare le 10 presenze. E quelli sono gli aderenti. se si va a vedere i partecipanti saranno ancora di più. Proprio l'applicazione del motto " uno vale uno ma Casaleggio dal suo sito vale anche più di Grillo".


Your calendar for the week of October 01
Hi Francesco Rubiconto, here's what Meetup looks like for you this week.

Top Meetups for you 
Movements & Politics

  
Movimento 5 Stelle Borgomanero  
Riunione M5S Borgomanero  
Monday, 8:45 PM Oct 01
    
                  

 7 Cittadini Informati 


                         
  
MoVimento Cinque Stelle Bergamo  
Gruppo Progetto Reti  
Monday, 9:00 PM Oct 01
    
                  

 6 Amici 


                         
  
MoVimento Cinque Stelle Bergamo  
INCONTRO GRUPPO SERIATE  
Monday, 9:00 PM Oct 01
    
            

 3 Amici 

                                                                                                             
See all Meetups in your area &rarr  

  You might like these Meetups based on your interest in: Beppe Grillo .   Manage your interests  

Add info@meetup.com to your address book to receive all Meetup emails

To unsubscribe from this email, click here  

Meetup, PO Box 4668 #37895 New York, New York 10163-4668 <#> 

Meetup HQ in NYC is hiring!  http://www.meetup.com/jobs/

Salvatore Lupo di Sicilia se ne intende. Dice le stesse cose che io dico sui grillini vogheresi da due anni. Questi pirla continuano a sparare ca............ e sono molto ascoltati dai consiglieri del PDL Pozzoli e Schiavi. Si, proprio quelli che sulla raccolta differenziata porta a porta si sono dimenticati di votare a favore eppure trovano interessanti le start up che realizzano prodotti artigianali utilizzando i materiali provenienti dal riciclo della spazzatura indifferenziata. I grillini che leggono tre ca......... nella rete non si sono ancora resi conto che per proporre attività di produzione con materiale riciclato occorre prima far deliberare la raccolta differenziata in Consiglio Comunale. Ma Pozzoli non solo non ha mai votato per la raccolta differenziata ma addirittura ripropone l'interporto a Voghera. Mi verrebbe da dire: "Ma ci fanno o ci sono?" E qualche giornalista di grande levatura non può fare tre domande a Pozzoli affinché chiarisca da che parte si colloca sulla differenziata? Magari riproponiamo una mozione sulla raccolta differenziata: non si sa mai che Pozzoli e Schiavi finalmente riescano a trovare il pulsante yes facendo passare un delibera per istituire la raccolta differenziata porta a porta a Voghera. Malgrado i grilini sempre più pirla l'Italia ce la farà.

  In questo audio sentiamo la voce del Prof. Salvatore Lupo. Dice quello he vado ripetendo da due anni. Eppure i giornalisti nostrani, quelli per capirci alla matriciana, non vedono niente. E che giornalisti!!!!!!             

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...