sabato 16 agosto 2014

Che si faccia in fretta.

Iraq, seduta di emergenza congiunta il 20 agosto delle commissioni esteri e difesa di Camera e Senato sulle armi ai curdi

Pubblicato: Aggiornato: 
Print Article
LAURA BOLDRINI
Alla presenza dei ministri Federica Mogherini e Roberta Pinotti, su iniziativa dei presidenti delle Commissioni Esteri e Difesa di Senato e Camera, Pier Ferdinando Casini, Nicola Latorre, Fabrizio Cicchitto ed Elio Vito, è stata convocata una riunione d'emergenza per far fronte all'emergenza umanitaria in Iraq e decidere le misure di sostegno alla resistenza curda. La seduta congiunta è prevista per mercoledì 20 agosto alle ore 12.30.
La convocazione arriva poche ore dopo l'apertura comunicata dal presidente Laura Boldini a discutere di quanto deciso ieri dai ministri degli esteri della Ue. ""La camera dei deputati è pronta in ogni momento a discutere di quanto è stato deliberato ieri a Bruxelles", aveva fatto sapere con una nota. "Valuteremo le proposte sul tappeto per capire come si può mettere fine al massacro dei cristiani e degli yazidi da parte delle milizie dell'Isis e come attivare una campagna di aiuti per le popolazioni stremate. Io dico che finalmente si è deciso di reagire, non c'è tempo da perdere", aveva detto invece il presidente della Commissone Esteri del Senato." Per questo oggi ho avuto un lungo colloquio telefonico con il presidente Casini, anche lui molto preoccupato per la situazione".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...