Ma quanto ci costa la “Casta” della politica?
Le provincie che il PDL voleva abolire costano dai 13 ai 17 miliardi di euro all’anno (La Lega Nord ha impedito la chiusura delle provincie perché si sa un po’ di soldi per stipendi ed indennità di iscritti al partito fanno sempre comodo: ovviamente per il federalismo!). Quanti progetti per creare posti di lavoro per i giovani potremmo realizzare? Quanti disoccupati potremmo reinserire in nuovi posti di lavoro? Quanti giovani imprenditori potremmo aiutare ad aprire nuove aziende? Quante pensioni minime potremmo aumentare? Quanti docenti potremmo dare ai nostri figli? Quanti ticket potremmo non pagare?
La casta della politica vogherese si presenta alle urne. Avranno modo di sistemare certamente amici e parenti mentre i nostri figli dovranno andare all’estero per non rimanere precari a vita.
Il Signor Rocca e il Signor Giugliano (PDL) hanno votato, insieme alla Signora Pastore (Lega Nord), per l’insediamento della cava situata in località cascina Borrone. Cosa pensate che voteranno in Consiglio Provinciale quando saranno chiamati a decidere su ulteriori proposte di devastazione del territorio?
Insieme hanno votato per l’aumento delle tasse ai cittadini che pagano l’IRPEF. Insieme hanno votato un bilancio che non dice neanche una parole su come rilanciare lo sviluppo di Voghera, creare occupazione per i giovani, evitare la continua distruzione del territorio.
Insieme hanno votato per nuovi centri commerciali contribuendo a far chiudere numerosi negozi del centro e della periferia di Voghera.
Insieme non si sono presentati all’incontro con i cittadini di Medassino dimostrando di essere favorevoli all’insediamento del sito di stoccaggio di rifiuti pericolosi proposto dalla Echovit.
Insieme hanno votato contro una mozione proposta dalle opposizioni per garantire che l’acqua sia e rimanga, per il futuro, pubblica.
Insieme si sono alzati dalle “poltrone del Consiglio Comunale” per non votare la mozione presentata dal PD che impegnava formalmente la giunta ad esprimere la propria contrarietà a qualsiasi insediamento di centrali nucleari nel nostro territorio.
Insieme mi hanno impedito di commemorare i magistrati morti per mano del terrorismo nero e rosso perché pronunciare quei nomi avrebbe ricordato a tutti chi veramente ha servito l’Italia vivendo scortato con la propria famiglia e non potendo passare le proprie serate organizzando cene hard con minorenni.
E allora cittadini Vogheresi mandiamoli a casa insieme perché più che pensare a Voghera si occuperanno di come sistemare amici, parenti e iscritti ai loro partiti: quei partiti che sono ormai diventati il cancro del nostro paese.
.