lunedì 11 agosto 2014

Questo è quello che fanno i paesi seri quando degli assassini uccidono donne e bambini.

Crisi in Medio Oriente

Iraq, Francia: "Forniremo armi ai curdi" con Ue

Il ministro degli Esteri Laurent Fabius da Erbil nel Kurdistan iracheno ha spiegato che il suo Paese intende trovare il modo di fornire armi ai peshmerga

Laurent Fabius (ansa)
La Francia conferma che non intende intervenire militarmente in Iraq ma, in accordo con i partner Ue, intende trovare il modo di fornire armi ai peshmerga curdi.

L'obiettivo è consentire loro di fermare lo sterminio di cristiani e yazidi (setta zoroastriana) ad opera degli jihadisti sunniti dello Stato Isalmico (Isis).

Lo ha annunciato il ministro degli Esteri, Laurent Fabius, da Erbil nel Kurdistan iracheno: "In un modo o in un altro (i curdi) debbono ricevere, in modo sicuro, equipaggiamento che consentirà loro di difendersi e contrattaccare. Cercheremo di trovare il modo nei prossimi giorni ma in accordo con gli europei", ha chiarito il capo della diplomazia d'Oltralpe.
- See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/iraq-fabius-ue-armera-curdi-per-proteggere-yazidi-233472ca-bce0-48ca-94f4-d5da3106ded0.html#sthash.pjPekwZd.dpuf

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...