Invia per email
Stampa

Francesca Rango, dirigente capo del personale di Atac, sarebbe pronta a lasciare l'incarico. Avvocato, Rango lavora per Trenitalia fino al primo febbraio 2016, quando viene chiamata negli uffici di via Prenestina dall'ex commissario straordinario della Capitale, Francesco Paolo Tronca, per ricoprire l'importante ruolo di responsabile delle Risorse Umane. La sua eventuale uscita non dipenderebbe da questioni di natura economica, ma dal venir meno dei presupposti di riferimento presenti al momento dell'assunzione dell'incarico.

L'addio di Rango all'Atac sarebbe il terzo dopo quello dell'ex direttore generale Marco Rettighieri e dell'ex amministratore unico Armando Brandolese. I due hanno rassegnato le dimissioni il 1 settembre, giovedì nero per la giunta Raggi che lo stesso giorno ha dovuto incassare anche l'uscita di scena dell'assessore al bilancio Marcello Minenna, del capo di gabinetto del sindaco Carla Romana Raineri e di Alessandro Solidoro, amministratore unico di Ama, arrivato da neanche un mese alla guida della municipalizzata dei rifiuti.

La sindaca Virginia Raggi è ancora alla ricerca del nuovo assessore al bilancio, dopo lo stop voluto dal direttorio grillino alla candidatura di Raffaele De Dominicis, ex procuratore generale
 della Corte dei Conti, indagato dalla procura di Roma per abuso di ufficio. L'assessore al commercio Adriano Meloni ha riferito oggi che ci sono più di 14 possibili candidati per il posto vacante, parole che non hanno comunque placato le polemiche. La ricerca, intanto, sta creando ironiche reazioni sul web: sui social è diventata virale una finta chat in inglese in cui Virginia Raggi propone all'utente di turno di diventare Assessore al Bilancio.