sabato 3 gennaio 2015

E pensare che per quel grande ignorante di Grillo la mafia era meglio dello stato.


"Vuole finire sotto una macchina?": spuntano nuove minacce al sindaco anti-cemento

Le frasi contro la Conti, primo cittadino di San Lazzaro, al vaglio della procura
Invia per email
Stampa
investigativi"Vuole finire sotto una macchina?": spuntano nuove minacce al sindaco anti-cemento

BOLOGNA - "Sono serena e concentrata, vado avanti per la mia strada perché sono certa di avere ragione. Qualsiasi sindaco con un minimo di buon senso si sarebbe comportato come me". Sono le parole di Isabella Conti, primo cittadino di San Lazzaro, nel bolognese. Pochi giorni fa, dopo la sua denuncia ai carabinieri, la procura di Bologna ha aperto un'inchiesta sulle pressioni rivolte al primo cittadino, che ha bloccato un mega progetto edilizio in una frazione del suo Comune. "Ma questa cosa vuole fare? Ha intenzione di farsi mettere sotto da una macchina?" sono le nuove minacce al vaglio degli inquirenti.

La frase (pronunciata da un professionista considerato vicino al Pd ad un dipendente comunale, riportata da alcuni giornali e confermata in ambienti) è al vaglio della procura. La Conti, 32 anni, renziana, è stata eletta a maggio a sindaco del ricco e popoloso comune alle porte di Bologna. Uno dei suoi primi atti amministrativi è stato quello di fermare un piano per la costruzione di 582 appartamenti nella frazione agricola di Idice, approvato dalla precedente giunta sempre targata Pd, contro il quale da anni si battono comitati e ambientalisti.

Nell'inchiesta della procura di Bologna, per il momento senza indagati nè ipotesi di reato, ci sono sms, mail ed altri messaggi più o meno velati nei quali si accennano alle possibili cause milionarie che potrebbero essere mosse dalle imprese (che fanno riferimento al mondo delle cooperative) e all'eventualità che una parte dei consiglieri Pd possano voltarle le spalle quando, nelle prossime settimane, il consiglio comunale sarà chiamato a votare lo stop definitivo al piano.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...