sabato 3 gennaio 2015

Questi sono tutti gli amici dialoganti di Di Battista. Ma perché non lo mandiamo via dall'Italia uno così ignorante?

Nigeria, 40 ragazzi rapiti da Boko Haram

Il blitz a Malari, un remoto villaggio del nordest del Paese. Il gruppo fondamentalista, noto per i sequestri di massa, costringe i giovani a combattere.
AFP
Combattenti della setta islamista radicale Boko Haram

03/01/2015
Quaranta ragazzi e giovani uomini sono stati rapiti da presunti militanti di Boko Haram in un remoto villaggio del nordest della Nigeria. Un gruppo di uomini armati, sospetti combattenti della setta islamista radicale, è arrivato a Malari alle 20 circa.  

Nessuno ha sparato, non ci sono state vittime. «Hanno portato via 40 giovani, in gran parte di età compresa tra 15 e 23 anni», ha raccontato un testimone, spiegando che nel villaggio non è rimasto nessun ragazzo. «La gente ha cominciato a scappare dalle loro case terrorizzata ma loro non hanno né sparato né ucciso nessuno», ha raccontato uno degli abitanti che è riuscito a fuggire nella città vicina di Maiduguri. 

Boko Haram è noto per i sequestri di massa. Nell’ultimo anno sono diverse centinaia le persone sequestrate dal gruppo fondamentalista di Boko Haram che costringe i ragazzi a combattere e le donne a matrimoni forzati. Il caso più noto è quello delle 200 studentesse rapite da una scuola e di cui si sono perse le tracce. I loro parenti hanno perso la speranza che il governo le ritrovi e salvi, e hanno infine fatto appello per avere aiuto dall’Onu. 

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...