Invia per email
Stampa
L'ìnfluenza di fine d'anno ha colpito anche a Napoli. L'improvvisa epidemia si è diffusa stavolta fra i dipendenti della Asìa, l'azienda comunale che cura la raccolta dei rifiuti. Circa 200 i certificati medici arrivati fra il 30 e il 31 dicembre, pari a circa il 10 per cento dei dipendenti. Ne è ovviamente derivato il rallentamento della raccolta.

In alcune zone popolari del centro cittadino, come la sanità, e nei quartieri periferici, i cassonetti hanno accusato la giornata di non raccolta, con un accumulo dei rifiuti, peraltro aumentati dai resti degli scarti di Capodanno.

L'azienda ha annunciato mano dura. "Stiamo facendo i nostri accertamenti - dice l'amministratore Raffaele Del Giudice - e ricordo che alcuni mesi fa abbiamo licenziato dei dipendenti che avevano sforato il limite massimo di assenze".

Detto questo però Del Giudice minimizza l'impatto dalla vicenda: . Un problema in più si è delineato per il maltempo, che ha costretto alla chiusura per neve dell'impianto di lavorazione di Tufino, ma le aree di trasferenza del Comune hanno consentito di tener botta a questa chiusura, e oggi la situazione va verso la normalità.