sabato 3 gennaio 2015

Caro Grillo vai a trovarti un lavoro.

Il discorso di Grillo contro Napolitano che ha stufato tutti

02/01/2015 - di 

Le condivisioni del contro discorso non brillano come nel 2013. Nessun "tilt" per le troppe connessioni e sharing ancora basso su Youtube

Il discorso di Grillo contro Napolitano che ha stufato tutti
Doveva esser un contro discorso da “brividi” ma in realtà l’unica cosa che cambia nel video di fine anno del leader del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo è l’ambientazione. Il genovese è andato in diretta contemporaneamente al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ma in tanti, stavolta, non hanno seguito l’ex comico. Come ricorda stamane il Corriere il numero di visualizzazioni è irrisorio a confronto con l’oltre un milione di utenti raggiunto nel 2013.
E il pezzo, a firma di Massimo Rebotti, fornisce l’esempio:
Negli anni scorsi le condivisioni del video dal blog a Facebook erano state migliaia (15 mila nel 2012), dieci volte di meno questa volta (ma i modi per far circolare il filmato sono tanti e quindi la cifra complessiva sarà più alta). Molti di meno anche i commenti, per la maggior parte si tratta di fedelissimi che invitano il leader a «non mollare».
Le molteplici condivisioni del video su Fb
Le molteplici condivisioni del video su Fb
Grillo non ha dato poi, come suo solito, l’annuncio choc. Gran parte del suo intervento è stato incentrato sui due cavalli di battaglia del Movimento: referendum consultivo per uscita dall’euro e reddito di cittadinanza. Stavolta non c’è stato nessun sovracarico nelle visualizzazioni. Insomma, nessuna diretta inceppata.
«È una parabola — ha concluso il leader citando le righe de La pecora nera di Italo Calvino — scritta decenni fa, ma non è cambiato niente». Stavolta però sul blog pare non si sia alzata la solita asticella dell’audience. Male male.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...