mercoledì 10 settembre 2014

Quante bugie da parte dei testimoni. Mentono e poi partecipano ai cortei. Ma non scendo mai in piazza contro la camorra.

Autopsia Davide Bifolco, l'avvocato della famiglia: "E' stato colpito frontalmente dal carabiniere" (FOTO, VIDEO)

Pubblicato: Aggiornato: 
C'è qualcosa che non torna nella versione dei testimoni che hanno raccontato, davanti alle telecamere, come sono andate le cose la notte in cui Davide Bifolco è stato colpito a morte da un carabiniere, nel rione Traiano a Napoli. I primi risultati dell'autopsia sul cadavere del 17enne dicono che il proiettile è entrato dal petto ed è uscito dalla schiena. A renderlo noto è il legale dei familiari della vittima, Fabio Anselmo. Ma l'avvocato ravvede però un elemento che conferma la versione dei testimoni: la linea "quasi orizzontale" percorsa dal proiettile, ha detto ai cronisti, "è compatibile con quanto abbiamo appreso da testimoni".
Il difensore del carabiniere, Salvatore Pane, evidenzia invece l'incongruenza con le prime ricostruzioni: "Dai primi risultati dell'autopsia paiono smentite le dichiarazioni dei testimoni che hanno rilasciato interviste alle televisioni e ai giornali nei giorni scorsi. Noi siamo sereni: nessun inseguimento, nessuna pistola puntata alle spalle", ha detto all'Agi l'avvocato Pane. "Noi abbiamo deciso di non andare al Policlinico, né di nominare un nostro consulente, sia per l'autopsia che per la balistica, perché riteniamo che dagli esami scientifici nessun altra verità possa emergere rispetto a quella venuta fuori dalle dichiarazioni del carabiniere: il colpo è accidentale".
Da quanto si può ascoltare dalle video-testimonianze dei ragazzi che si presentano come testimoni, qualcosa che non torna: "Una volante ci è venuta dietro, stavamo correndo poi la macchina ci ha buttato per l'aria, e ci ha fatto cadere. Stavamo scappando e gli ha sparato, gli ha sparato alle spalle. Ha sparato ad altezza uomo, voleva sparare a me e ha sparato a lui (Davide)", dice uno dei ragazzi che era sul motorino insieme a Davide.

INOLTRE SU HUFFPOST

Il corteo di protesta per la morte di Davide Bifolco
1 di 18 
 
Ansa

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...