giovedì 11 settembre 2014

Ma basta con queste province. Eliminiamo questi centri di spesa inutili al cittadino.

PER ABROGARE IL DECRETO DI REVISIONE DELLA GEOGRAFIA GIUDIZIARIA

“No” alla soppressione dei tribunali
Cinque regioni vogliono il referendum

riforma giustizia, tribunale, soppressione tribunali, tribunali minori, referendum, abolizione tribunali,
Cinque regioni contro il taglio dei tribunali nelle sedi decentrate. È stato presentato presso gli uffici della Cassazione dai consiglieri regionali un referendum abrogativo del decreto legislativo sulla revisione della geografia giudiziaria (n.155 del 7 settembre 2012).
L’obiettivo è “il mantenimento delle sedi giudiziarie, tribunali e procure tagliate dal provvedimento”. Si tratta in particolari delle sedi di Mistretta, Modica e Niscemi in Sicilia (presentato da Toto Cordaro), delle sedi di Melfi e Pisticci in Basilicata (Francesco Mollica), delle sedi di Bitonto e Lucera in Puglia (Nicola Marmo), delle sedi di Lanciano, Vasto, Avezzano e Sulmona in Abruzzo (Sara Marcozzi, Luigi Milano e Maurizio Di Nicola), delle sedi di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi in Campania (Angelo Marino).
I consiglieri regionali sottolineano “l’importanza del mantenimento di queste sedi giudiziarie per una offerta più puntuale del servizio di giustizia e per la necessità di un presidio territoriale, a tutto vantaggio dell’utenza e degli addetti ai lavori, ben sapendo che le comunità che rappresentiamo hanno più volte protestato contro la loro chiusura”.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...