venerdì 12 settembre 2014

Riceviamo e pubblichiamo.

#Matteoamusoduro: "L'ad Eni Descalzi? Lo riconfermerei". Matteo Renzi su Twitter

Pubblicato: Aggiornato: 
MATTEO RENZI


Arriva via tweet l'appoggio di Matteo Renzi all'amministratore delegato dell'Eni Claudio Descalzi, indagato per una vicenda di mazzette in Nigeria. In rapida successione il premier twitta anche la benedizione a Stefano Bonaccini per le primarie democratiche in Emilia Romagna, un ringraziamento all'India che lascia tornare in Italia il marò Massimiliano Latorre, una stoccata a Chiamparino che aveva criticato l'intenzione di Renzi a tagliare sulla Sanità e infine una frecciata anche a Bruxelles: "Non ci aspettiamo lezioni ma i 300 miliardi di investimenti".
Nell'epoca della politica veloce - e il premier ama andare velocissimo - oggi il presidente del Consiglio scrive su Twitter di non avere il tempo di rispondere alle domande degli utenti, il cosiddetto #matteorisponde. E dunque spara in rapida successione cinque tweet su altrettanti argomenti "caldi" di giornata che senza dubbio faranno discutere.
Tra questi anche un messaggio diplomatico al governo di Nuova Delhi nel quale assicura la "collaborazione con la giustizia indiana": proprio questa mattina è arrivata la notizia che la Corte suprema indiana ha dato il via libera al ritorno del marò Latorre, che potrà rimanere in Italia 4 mesi per curarsi dopo l'attacco ischemico del 31 agosto.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...