domenica 24 agosto 2014

Mai avremmo potuto fare una cosa come questa da soli e senza l'Europa.

Schermata 2014-08-22 alle 20.49.21

Avvenuto con successo il lancio dei due nuovi satelliti di Galileo (video)

print mail facebook twitter single-g-share single-g-share
Stanno orbitando intorno alla terra e hanno già inviato il primo segnale. E’ andata a buon fine l’operazione di lancio dei primi due satelliti interamente di proprietà dell’Ue tra quelli del programma di navigazione satellitare europeo
Sono arrivati a destinazione, stanno orbitando intorno alla terra e hanno inviato correttamente il segnale. E’ avvenuto con successo il lancio dei due nuovi satelliti di Galileo, il programma di navigazione satellitare dell’Ue. “Doresa” e “Milena”, come sono stati soprannominati dopo un concorso di disegno tra gli alunni delle scuole, sono i primi satelliti completamente di proprietà dell’Unione europea. Il lancio, che porta in tutto a sei i satelliti in orbita, costituisce un fondamentale passo avanti verso la piena operatività del sistema.
“Oggi l’Ue sta trasformando un grande investimento nello spazio in risultati concreti”, ha commentato il commissario europeo all’industria, Ferdinando Nelli Feroci, dicendosi “convinto che stiamo andando nella giusta direzione”.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...