venerdì 27 giugno 2014

Vergogna, vergogna, vergogna. Ladri, ladri, ladri.

Expo, nomi e cognomi nel pizzino di Frigerio

L'ex Dc al manager dell'ospedale: «Ecco la squadra da nominare».

TANGENTI
Gianstefano Frigerio, l'ex parlamentare di Democrazia cristiana in carcere nell'ambito dell'inchiesta sulla «cupola degli appunti», in un pizzino inviato all'allora neo direttore generale dell'ospedale di Melegnano, Paolo Moroni, ha così esordito: «Caro Paolo, in attesa di vederci, ti mando alcune riflessioni sulla squadra, dopo averne parlato con Roberto e Lucchina».
La lettera, una facciata scritta a mano, si trova tra le carte depositate al Tribunale del Riesame in vista dell'udienza del 4 luglio, nella quale è prevista la discussione l'appello proposto dai pm Claudio Gittardi e Antonio D'Alessio contro il rigetto da parte del gip Fabio Antezza della richiesta di arresto per 12 persone, tra cui lo stesso Moroni e l'ex direttore amministrativo dell'ospedale Patrizia Pedrotti.
COME UN DIRETTORE GENERALE. Dal 'pizzino' viene a galla come Frigerio, grazie alle sue «relazioni istituzionali ad alto livello» e alle sue «capacità di condizionamento politico-amministrativo», si sarebbe comportato quasi come un direttore generale 'ombra' al punto da dare a Moroni una serie di disposizioni: «Direzione Sanitaria: la soluzione migliore è tenersi il Dr. Pellino che ha esperienza locale; anche la Crollari va bene; Direzione Amministrativa: la soluzione migliore è portarsi la Pedrotti; oppure fare l'interno Pascuzzi. No senza riserve su Passarella. Con affetto e stima. GStefano Frigerio».
ISTANZA DI SCARCERAZIONE. Per lunedì 30 giugno, sempre davanti al Riesame, è previsto un altro appuntamento: la discussione della nuova istanza di scarcerazione presentata da Frigerio per motivi di salute e del ricorso dell'ex senatore del Pdl Luigi Grillo contro il rigetto da parte del gip Antezza della prima richiesta di revoca dell'ordinanza di custodia cautelare. Richiesta che Grillo ha rinnovato il 24 giugno incassando due giorni dopo un altro no. Inoltre la lettera con cui Frigerio di recente ha chiesto al Procuratore della Repubblica Edmondo Bruti Liberati di interrogarlo, è stata trasmessa i pm Gittadi e D'Alessio. Al momento, da quanto si è saputo, non è in progamma alcun interrogatorio dell'ex Dc.
Infine l'ex funzionario del Pci Primo Greganti, anche lui in carcere dallo scorso 8 maggio, ha chiesto alla Procura i supporti informatici con le registrazioni delle conversazioni intercettate per ascoltarle e, si suppone, per preparare la sua difesa.
Venerdì, 27 Giugno 2014

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...