Giorgio Gori toglie i braccioli anti senzatetto dalle panchine di Bergamo
VENERDÌ, 27 GIUGNO 2014SCRITTO DA
Andrea MollicaCONDIVIDI SU
Una delle prime decisioni della nuova giunta di Bergamo guidata da Giorgio Gori è stata la rimozione dei braccioli divisori collocati sulle panchine per impedire che i senzatetto vi sostassero sdraiati. Come si vede dalla fotogallery pubblicata da Repubblica.it, gli operai del comune di Bergamo hanno provveduto a togliere i pezzi di ferro dalle panchine di viale Papa Giovanni XIII, così da riportare alla normalità le panchine. I braccioli di ferro erano stati messi sulle panchine da Massimo Bandera, assessore leghista della precedente giunta Tentorio, con delega alla Sicurezza.
La misura di Gori non è in realtà una sorpresa, visto che era stata annunciata più volte dall’esponente del Partito Democratico. Un candidato di Patto civico, Gianluca Spitaleri, aveva rimosso durante la campagna elettorale i braccioli di ferro rimediando una denuncia. A questo link si può leggere la motivazione del suo gesto di, assai apprezzabile, disobbedienza civile.
Sai quanto me ne frega a me delle panchine!
Io sono persona CONCRETA e NON mi interessano i “piccoli gesti” di piccoli uomini, cara Fiorenza.
Con tutta la gente che scritto sotto a questo post, con me te la devi prendere? E poi a me chemmenefrega di quel che a te interessa?
Preferisco anch’io il pane di Altamura alle friselle, se è quello che intendi. Difficile da trovare a Milano e te lo fanno pagare a peso d’oro! Pensa che prima che facesso la denominazione d’origine controllata, dovunque ti rifilavano queste pagnottone di grano duro spacciandole per “Altamura”!
Chissà se gli ha lasciato in cambio una buona torta fatta dalla cognata?
…………………………………….
venerdì, 27 giugno 2014, 4:09 pm
Uno dei motivi principali del mio disprezzo; magari presi uno a uno possono sembrare brave persone, ma alla resa dei conti è proprio da questi atti disumani e vigliacchi sui quali vanno prese le misure.
allora, riprovo: gori è di destra. Ok, su questo credo che non ci piova
gori toglie i braccioli.
Uno dei motivi principali del mio disprezzo; magari presi uno a uno possono sembrare brave persone, ma alla resa dei conti è proprio da questi atti disumani e vigliacchi sui quali vanno prese le misure.