martedì 24 giugno 2014

L'opposizione non sa proprio più quali argomenti usare.

Matteo Renzi abbandona il Senato durante Italia Uruguay 0-1: critiche da parte dell'opposizione

Pubblicato: Aggiornato: 
Print Article
RENZI
L'Italia chiamò. Anche Matteo Renzi non ha resistito al richiamo della Nazionaleche si giocava la qualificazione contro l'Uruguay. Ore 18, il premier abbandona l'aula del Senato dove era in corso la discussione sulle linee guida del semestre europeo a guida italiana. Renzi ha effettuato un breve discorso, senza presenziare agli interventi dei senatori. Dai banchi di Palazzo Madama così si sono alzate le proteste.
Il più critico è Lucio Malan di Forza Italia: "Non si era mai vista in un'aula parlamentare degli ultimi 70 anni un'arroganza pari a quella del presidente del Consiglio Renzi, nell'importantissima occasione in cui avrebbe dovuto illustrare le linee programmatiche del semestre europeo a presidenza italiana".
Malan punta il dito contro l'atteggiamento del premier: "Dopo un intervento di piccoli espedienti retorici senza neppure una proposta concreta, ha disertato l'aula non appena iniziato il primo tempo di Italia-Uruguay. Dopo questo atto di maleducazione, ha fatto di peggio: non ha neppure degnato di una replica i vari interventi, nonostante avesse l'opportunità di farlo durante l'intervallo della partita di calcio, occasione in cui è brevemente spuntato in aula".
Ancora più duro Gian Marco Centinaio della Lega: "Qualcuno gli dica che il paese sta andando a rotoli, mentre lui, magari, attendeva di esultare al gol di Balotelli insieme all'amica Cecile Kyenge. Un atteggiamento indegno, i problemi del Paese non si risolvono con un gol". Sergio Divina, altro senatore della Lega, accusa Renzi di non aver concesso repliche al suo discorso a causa della partita dell'Italia: "Nemmeno si degna di replicare a chi ancora pensa che possa avere un senso la discussione parlamentare. Intanto che Renzi attende un gol, i pensionati emigrano per sopravvivere con i 500 euro di pensione, i clandestini percepiscono più dei disabili e l'economia è strozzata da una moneta sbagliata - conclude -. Quando darà risposte ai problemi degli italiani?".
Alla fine il Senato comunque ha approvato la mozione di maggioranza sulle comunicazioni del presidente del consiglio Matteo Renzi in vista del semestre italiano di presidenza dell'Unione europea. I voti a favore sono stati 148, i contrari 100.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...