Liberi cittadini contro il regime partitocratico, i privilegi della casta sindacale della triplice, la dittatura grillina e leghista, la casta dei giornalisti
domenica 2 novembre 2014
Inaccettabile. Un milione di volte inaccettabile. Inconcepibile. Un milione di volte inconcepibile.
Iran, ragazza in prigione per una partita di pallavolo contro l'Italia
Ghoncheh Ghavami, giovane britannica di origine iraniana, è stata condannata a un anno di reclusione. La sua colpa: aver cercato di assistere, a giugno, a una partita di pallavolo maschile
TEHERAN (IRAN) - Dopo l'esecuzione della giovane ReyhanehJabbari, la ragazza condannata a morte per aver ucciso il suo stupratore, un altro caso di giustizia "folle" arriva dall'Iran. Stavolta il caso è meno grave per le conseguenze che avrà ma è specchio della situazione del Paese.
Lei si chiama Ghoncheh Ghavami, ha 25 anni ed è una cittadina britannica di origine iraniana. Ebbene, Ghoncheh è finita sotto processo, ed è stata condannata a un anno di prigione, per aver cercato di assistere a una partita di pallavolo maschile a giugno. Lo riferisce un tweet di Al Arabiya che cita "un avvocato di Teheran".
La 25enne era stata arrestata il 20 giugno e rinchiusa nella prigione di Evin, a Teheran, per aver chiesto, assieme ad altre attiviste, di assistere all'incontro di World League Iran-Italiamalgrado il divieto imposto dalla rigida morale islamico-sciita. Ghoncheh era stata rilasciata su cauzione e poi arrestata di nuovo. In carcere aveva anche iniziato uno sciopero della fame.
Nessun commento:
Posta un commento