Thyssen Terni, meno esuberi e lunedì pagano stipendi: vertenza sbloccata
Pubblicato il 6 novembre 2014 15:39 | Ultimo aggiornamento: 6 novembre 2014 16:09
di redazione Blitz
ROMA – Meno esuberi e stipendi pagati lunedì: questi in sostanza i punti sui quali riparte la trattativa sulle acciaierie Ast di Terni. Una nota del ministero dello Sviluppo Economico annuncia lo sblocco della vertenza con la disponibilità da parte dell’azienda a modificare il piano industriale e a procedere al pagamento degli stipendi.
Il segretario nazionale Fim Cisl, Marco Bentivogli, al termine del tavolo di confronto ha detto che: “La Ast pagherà gli stipendi ai dipendenti entro lunedì”. Ma resta confermato lo sciopero. Sarà esentato dall’astensione dal lavoro solo il personale amministrativo necessario per effettuare i pagamenti. Intanto una nuova riunione è stata convocata per lunedì alle 16.
“Valorizziamo volontà di cambiamento del piano industriale (2 forni, 1 mln tonnellate di colato, investimenti) ma vogliamo verificare le novità dentro un negoziato vero che diamo disponibilità ad aprire da lunedì 10 novembre pomeriggio alle 16″, afferma la Fim in una nota. “Vogliamo garanzie anche per lavoratori il serv e di tutto l’indotto”, conclude.
Nessun commento:
Posta un commento