mercoledì 5 novembre 2014

Non sanno propria più cosa fare questi poveri diavoli per farsi vedere in televisione.

Sblocca Italia: senatori 5 stelle impediscono il voto. Seduta sospesa

05/11/2014 - di 

Succede tutto durante il voto in corso a Palazzo Madama. Alla ripresa Calderoli fa votare gli onorevoli dal posto

Il presidente Roberto Calderoli ha sospeso la seduta al Senato durante il voto per lo Sblocca Italia: i senatori M5S impediscono ai colleghi di votare. Con le mani sporche d’inchiostro, come fosse petrolio, si sono sdraiati sui banchi del governo e si sono seduti lungo il corridoio dal quale si deve passare per votare. Alla ripresa della seduta Calderoli fa votare dal posto. “Rivolgo l’ennesimo appello. Questo è un organo costituzionale e impedire l’esercizio di un organo costituzionale oltre che essere contro regolamento e ‘contro il codice penale”. Il presidente della seduta ha deciso di far votare la fiducia ai senatori dal loro posto nell’emiciclo. “Visto che c’è questo problema, così non e’ possibile, sospendo la chiama. Ciascuno risponderà dal proprio posto” alla chiama. Alla chiama dei senatori però i parlamentari 5 stelle replicano con un sonoro ‘nooooo’.
guarda la gallery:
(Foto M5S Senato FB)
SENATO: ANCORA CAOS – L’aula del Senato è stata sospesa per la protesta del Movimento Cinquestelle. Ma secondo quanto si apprende dentro l’aula, dalla quale i giornalisti sono stati allontanati è ancora bagarre con urla. “Scrivi su Facebook e dillo che prendete in giro gli italiani”, ha gridato alla volta dei colleghi degli altri gruppi un esponente del M5S, secondo quanto viene riferito. E c’e’ chi ha urlato: “i cittadini vi aspettano nelle urne. Tutti a casa”. E ancora: “siete falsi”, è un’altra delle ‘accuse’ del M5S.
CALDEROLI: “RESPONSABILI PAGHERANNO” - Nel mentre Calderoli ammonisce: “chi è responsabile di questo comportamento ne subirà le conseguenze”. Prima aveva sottolineato, accolto dall’applauso proveniente dalle fila del Pd: queste cose sono successe durante periodi che di democratico non avevano niente. E ancora aveva avvisato “ovviamente di questi atti ne riparleremo in ufficio di presidenza”. E ancora, “credo non sia tollerabile una cosa del genere”.
La protesta ha scatenato l’indignazione dei colleghi degli altri partiti. “Senatori M5s meritano uno slogan degli anni 70; fascisti carogne tornate nelle fogne”. Lo scrive su twitter Stefano Esposito, senatore Pd. In un twett precedente: “Senatori M5s stanno cercando di impedire le operazioni di voto al Senato. Eccoli i nuovi fascisti”.


e non solo… 

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...