giovedì 6 novembre 2014

I sindacati che non si occupano dei giovani e si preoccupano dei super garantiti.

Pompei, assemblea sindacale dei dipendenti. Franceschini «È un danno incalcolabile»

06/11/2014 - di 

I sindacati chiedono di incontrare il ministro per discutere della carenza del personale. Incontro anticipato e assemblea di domani revocata

Pompei, assemblea sindacale dei dipendenti. Franceschini «È un danno incalcolabile»
«A Pompei seconda mattina di assemblea e ancora turisti davanti ai cancelli chiusi. Un danno incalcolabile per l’immagine dell’Italia intera». Così il ministro per i Beni culturali e il Turismo Dario Franceschini sfoga su Twitter il suo malcontento per il blocco degli ingressi agli scavi causati dalle assemblee sindacali. «Da quando sono ministro a Pompei sono arrivate 78 persone per superare le carenze di personale», ha successivamente aggiunto in un secondo tweet. Sono stati più di 3000 i turisti che hanno dovuto attendere l’apertura dei cancelli per visitare gli Scavi di Pompei, nei due giorni di agitazioni sindacali.

LA REVOCA DELL’ASSEMBLEA - Oggi, in seguito alla decisione della Soprintendenza di anticipare all’11 novembre l’incontro inizialmente previsto per il 19, i sindacati hanno revocato l’assemblea prevista per domani negli scavi di Pompei e nelle altre aree archeologiche vesuviane.
Pompei
«A conferma dell’impegno del governo  nei confronti di uno dei simboli del patrimonio culturale nazionale, dallo scorso marzo a oggi sono arrivate 78 nuove unità di personale agli Scavi di Pompei» scrive in una nota il Ministero dei beni, delle attività culturali e del turismo «in particolare, 30 tecnici e amministrativi di Ales SpA hanno preso servizio il 4 agosto, altri 31 amministrativi di Ales Spa hanno preso servizio il 6 ottobre, mentre 17 unitàdella direzione generale Grande Progetto Pompei hanno preso servizio a partire dallo scorso mese di giugno. Entro dicembre, inoltre, prenderanno servizio per Pompei altre 75 unità di personale. In particolare, a Pompei verranno assegnati 50 dei 150 tirocinanti che verranno selezionati nei termini della procedura pubblica per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento per giovani fino a 29 anni di età bandita lo scorso 4 novembre, 5 ulteriori unità di personale in comando presso la direzione generale per il Grande Progetto Pompei selezionate sulla base della manifestazione di interesse pubblicata lo scorso 9 novembre e altre 20 unità individuate tramite l’avviso pubblico bandito il 5 marzo.»

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...