martedì 20 maggio 2014

I grillini sono nati bugiardi e moriranno bugiardi.


8 min · 


LA BALLA DEI RIMBORSI ELETTORALI. Due autorevoli rappresentanti del Movimento 5 Stelle hanno sostenuto oggi in Aula che il M5S ha ricevuto i rimborsi elettorali e che li ha restituiti. Bugia. Il M5S non ha mai ricevuto questi rimborsi. Nel raccontare questa frottola mi hanno anche dato della bugiarda esibendo questo documento che allego.
Purtroppo non si sono accorti che lo stesso documento esibito li smentiva totalmente! Infatti, analizzando attentamente il documento si legge che il M5S decade dal beneficio di questo rimborso.
Vi cito l'art.5 della legge 96/2012
I partiti e i movimenti politici [...] sono tenuti a dotarsi di un atto costitutivo e di uno statuto, che sono trasmessi in copia al Presidente del Senato della Repubblica e al Presidente della Camera dei deputati entro quarantacinque giorni dalla data di svolgimento delle elezioni.[...] Lo statuto deve essere conformato a PRINCIPI DEMOCRATICI nella vita interna, con particolare riguardo alla scelta dei candidati, al rispetto delle minoranze e ai diritti degli iscritti.
I partiti e i movimenti politici,che non trasmettano al Presidente del Senato della Repubblica o al Presidente della Camera dei deputati gli atti di cui al comma 1, decadono dal diritto ai rimborsi per le spese elettorali e
alla quota di cofinanziamento ad essi eventualmente spettante

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...