giovedì 22 maggio 2014

Siete più bugiardi e falsi di Berlusconi. Ha ragione la Moretti a dichiarare che se non si vota è meglio votare Berlusconi che un fascista eversivo e amorale come Grillo.

M5S, Fico chiarisce: “Gli unici a fare i processi sono i magistrati”

roberto fico 478x315 M5S, Fico chiarisce: Gli unici a fare i processi sono i magistrati
Roberto Fico, presidente dell’assemblea bicamerale della Vigilanza Rai (ANDREAS SOLARO/AFP/Getty Images)
Dopo il contestato post di Beppe Grillo ieri, spetta a Roberto Fico, presidente della commissione di vigilanza Rai e deputato M5S, chiarire, ai microfoni di Mix24 su Radio24, la posizione rispetto a tribunali mediatici via web: “Io sono fermamente convinto che lo Stato si fonda sulla divisione dei poteri, gli unici a fare i processi sono i magistrati dal punto di vista giudiziario e i cittadini lo fanno dal punto di vista politico mandando a casa la vecchia classe dirigente, questo è tutto”.
Fico ha anche sottolineato l’importanza di pagare il canone Rai, contrariamente a quanto affermato dal portavoce nazionale M5S a ‘Porta a porta’: “Beppe Grillo ha detto che per alcuni anni non ha pagato il canone come sciopero rispetto a questa tassa personale e io dico che il canone va pagato”. Il deputato M5S ha contestato poi la linea editoriale della televisione di Stato: “Non reputo che in questo momento ci sia un prodotto di grande qualità per la nazione”.
Alle parole di Fico, ha replicato il deputato del Partito democratico e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi: “Il presidente della Vigilanza, dopo tre giorni dalle gravi dichiarazioni di Beppe Grillo evasore del canone si accorge che il suo ruolo gli impone una presa di distanza, sebbene molto tiepida. Poi dice che i processi li fanno solo i giudici, tralasciando che tutta questa ultima settimana di campagna elettorale del suo partito si basa sulla forca del tribunale del popolo anche contro i cronisti”.
Si chiede Anzaldi: “Ora lo cacceranno o è la conferma del gioco delle parti dei grillini di lotta e di governo che già pensano alle poltrone ministeriali?”. Infine una critica al ruolo ricoperto dal deputato pentastellato: “Fico non ha portato a casa un solo risultato che si ricordi, ora a pochi giorni dal voto dice che non c’è una grande qualità nei prodotti Rai”.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...