martedì 1 aprile 2014

Neanche una pubblicità sono in grado di costruire questi grillini talebani. O il marketing viene fatto da Casaleggio oppure i talebani diventano copisti. E copisti, come dice Totò, si nasce.

Giovanni Occhipintihttps://www.facebook.com/piovonorane/posts/10152381218425719
Caro deputato Carlo Sibilia,

Tu sei uno dei fondatori del MoVimento 5 Stelle nella tua regione e quindi sai bene com'è difficile fare una campagna elettorale senza soldi e con i media ostili.

Per questo sono rimasto un po' stupito quando ho visto quello che proprio tu hai combinato sul tuo canale YouTube: hai preso un video per il web autoprodotto a costo zero dalla lista Tsipras, ne hai tagliato il finale (quello in cui appariva il simbolo e l'invito a votare L'Altra Europa con Tsipras) e l'hai sostituito con la tua immagine e l'invito a votare M5S.

Qui i due video a confronto: l'originale
https://www.youtube.com/watch?v=oYa3WVppoZ0

e quello che hai messo tu:
https://www.youtube.com/watch?v=rtjqiYkb42Q&feature=youtu.be

Intendiamoci: fa piacere che il video ti sia piaciuto e che tu ne condivida lo spirito ironico ma assertivo.

Anzi: spero che questo tuo "furto" sia prodromico a un possibile lavoro comune, nel Parlamento europeo, contro i vincoli imposti dalla Troika e le politiche di austerity.

Però, vedi, tu hai preso il video senza chiedere nulla - e senza citare la fonte, anzi occultandola: credo che non ti piacerebbe l'avessero fatto a te e al MoVimento, no?

E poi, per finire, caro Carlo, tu hai intitolato il video taroccato «Se la sinistra italiana ti fa schifo...» mentre quello che intende dire il video è proprio l'opposto: cioè che chi si è comportato in quel modo non è stato di sinistra.

Comunque un abbraccio e auguri di buon lavoro, che c'è molto bisogno di una buona opposizione.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...