giovedì 3 aprile 2014

Aiutiamo questo povero uomo a tornarsene a casa. Perché voi pensate che davvero se ne ritorni a casa?


Europee 2014, Grillo: “Se non vince il Movimento 5 Stelle lascio”. Problemi per le europarlamentarie

Beppe Grillo elezioni europee Movimento 5 Stelle
Beppe Grillo minaccia di lasciare la politica nel caso in cui il Movimento 5 Stelle non vinca le elezioni europee


“O vinco le europee, o lascio”. Beppe Grillo manda un messaggio molto chiaro in vista delle elezioni europee, promettendo di andare a casa se il Movimento 5 Stelle non vincerà la consultazione. Il leader del M5S si dice comunque ottimista sull’esito delle elezioni. Interrotte per problemi alla piattaforma online le europarlamentarie.
ELEZIONI EUROPEE BEPPE GRILLO | Intervistato da Repubblica, Beppe Grillo ha lanciato un messaggio molto chiaro in vista delle elezioni europee di maggio. “Su una cosa non ho dubbi – ha messo in chiaro il leader del Movimento 5 Stelle – o vinciamo, o stavolta me ne vado a casa. E non scherzo”. Grillo ha poi aggiunto che il M5S deve “mobilitare anche quella gente che va ai seggi solo per votare bianca o annullare il voto. Lo sapete quanti sono? Pare che siano due milioni!”. “Se riusciamo a prendere quei voti – ha sottolineato ancora l’ex comico ligure – sono due milioni di voti per il Movimento. Poi, per il resto, non prenderemo tantissimo dagli altri partiti, il due o tre per cento”.
MOVIMENTO 5 STELLE EUROPEE 2014 | Nel complesso, comunque, Grillo si dice “ottimista” sull’esito delle consultazioni europee. “E’ come l’ultima volta”, ha ironizzato riferendosi al risultato delle politiche del 2012. “Naturalmente il tipo di elezione è diversa – riconosce il leader del Movimento 5 Stelle – ma l’aria è quella. Dobbiamo mandarli via davvero, stavolta. E possiamo farcela. Ma bisogna che la gente capisca che lo facciamo per loro. Che è la, in Europa, che si decide tutto”. Poi, una battuta sulle tensioni con il sindaco di Parma Pizzarotti, che per Grillo “è uno che ha bisogno di visibilità”. “Pizzarotti può dire quello che vuole – glissa l’ex comico ligure – non è che la mia parola vale qualcosa. Io esprimo un parere, sono solo una voce”.
EUROPARLAMENTARIE A 5 STELLE | Intanto, si sono registrati alcuni problemi sulla piattaforma online per le europarlamentarie con le quali il Movimento 5 Stelle sta selezionando i candidati per le europee. “A causa inserimento non conforme di candidati nelle liste del secondo turno – si legge sulla pagina Facebook del deputato 5 Stelle Angelo Tofalo – le votazioni sono state interrotte e verranno ripetute a partire dalle 13.00 fino alle ore 24.00”.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...