lunedì 31 marzo 2014

Ma comeco hanno fatto credere per anni che Renzi era appoggiato da DeBenedetti e adesso Grllo e Casaleggio firmano l'appello dei poteri forti?

Grillo con Libertà e Giustizia. De Benedetti ha già mollato Renzi?

Il leader del M5S firma l'appello di Zagrebelsky contro le riforme. Il documento, diffuso da Libertà e Giustizia dell'Ingegnere, è durissimo contro il progetto del premier. La domanda sorge spontanea: De Benedetti si è già stancato di Renzi?

Lunedì, 31 marzo 2014 - 14:44:00

La notizia è che Grillo e Casaleggio hanno firmato l'appello di Zagrebelsky sulle riforme, denunciando il pericolo di una “svolta autoritaria”. I due fondatori del Movimento 5 Stelle hanno annunciato sul blog il loro sostegno al documento firmato da Lorenza Carlassare, Alessandro Pace, Salvatore Settis, Elisabetta Rubini e altri. Il documento contro l'abolizione del Senato è stato diffuso da Libertà e Giustizia ed è stato subito sottoscritto da costituzionalisti e intellettuali. Ed è qui proprio il punto. Libertà e Giustizia è un'associazione fondata da Carlo De Benedetti, patron del gruppo Espresso. La domanda sorge dunque spontanea: che cosa ha in mente l'Ingegnere? La tessera numero uno del Partito Democratico ha mollato il premier? Qualche indizio c'è. Oltre al documento di Libertà e Giustizia contro le riforme di Renzi, appoggiato da Grillo e Casaleggio, non bisogna dimenticare che l'intervista a Pietro Grasso contro il modello di riforma del Senato del presidente del Consiglio è uscita proprio su la Repubblica. Non solo. Il quotidiano romano ci ha addirittura aperto. Mettere l'intervista a pagina sette, forse, sarebbe stata una scelta meno esplosiva. Invece dare all'intervista l'apertura di giornale fa inevitabilmente lievitare la notizia e crea un caso politico. Infatti c'è stato lo scontro con Palazzo Chigi con tanto di gruppo di senatori dem al fianco di Grasso. Vuoi vedere che De Benedetti si è già stancato di Renzi?

 



2 mi piace, 1 non mi piace

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...