Paranoia,, timori di fughe di notizie e dossier. Il Movimento 5 stelle comincia la campagna elettorale per le Europee in preda a una sorte di sindrome da accerchiamento, denunciando complotti e temendo ritorsioni. A sostenerlo sono prima di tutto i due leader, Casaleggio e Grillo che a distanza di poche ore rendono pubbliche le loro preoccupazioni.
Il primo in ordine di tempo è stato il guru pentastellato, che ieri ha affidato al blog dell'amico Grillo il suo sfogo: "In questo periodo - scrive Casaleggio - giustappunto prima delle elezioni, so di dossier in preparazione su di me, sulla mia famiglia e sulla mia società, come già accadde l’anno scorso”. Aggiungendo la sua intenzione di voler rilasciare interviste mirate per fugare ogni possibile dubbio: “Voglio anticiparli – dice – nelle prossime settimane rilascerò alcune interviste a giornalisti indipendenti (sì, esistono anche se sono una percentuale infinitesimale) e non risponderò a nessuna domanda pubblica tesa a screditarmi. Invito i professionisti del fango a non perdere il loro tempo e di non farlo perdere a me con delle querele. Alla Camera di commercio di Milano sono acquisibili i bilanci pubblici della mia società”,
Ieri Casaleggio oggi Beppe Grillo: anche il leader M5s usa il blog per denunciare.Questa volta il nodo è, secondo il comico, un tentativo di sabotaggio del suo tour 'Te la do io l’Europa': "In alcune località del centro Italia - spiega direttamente Grillo sul blog - hanno appiccicato un adesivo falso sopra i manifesti del tour di Beppe Grillo "Te la do io l'Europa" in cui si dichiara che la data ad Ancona il 5 aprile è stata annullata in sostegno di una fantomatica "mobilitazione anticarceraria". Notizia falsa visto che la data - conferma Grillo - non ha subito alcun annullamento: "Nonostante i tentativi di sabotaggio lo spettacolo del 5 aprile ad Ancona al Pala Rossini si farà. Vi aspetto".
"Te la do io l'Europa", Grillo torna nei palazzetti
1 di 19
Ansa
  • Avanti
Le immagini dello Tsunami tour di Beppe Grillo
1 di 22
Santoro, Burtolo
  • Avanti