giovedì 3 aprile 2014

Come avrebbe detto il grande Totó ...... E la zia...la zia?

Parentopoli in casa M5S di Prato, nella listaVerdolini mariti, mogli, mamma e figlia

Un articolo pubblicato dal quotidiano Libero crea scompiglio nel meetup della candidata sindaco. I nomi della lista comparivano in un video su Youtube che è stato rimosso
Email
    di Cristina Orsini
    PRATO. Aria pesante in casa Cinque Stelle. Questa volta a finire della bufera per un pezzo pubblicato sul quotidiano "Libero" è il meetup che ha dato i natali alla candidata sindaco di Prato Mariangela Verdolini, ex proprietaria di bar, oggi senza lavoro, madre di due bambini, scelta dal web sul blog di Beppe Grillo al termine delle Comunarie-bis con 65 voti. Esplicito il titolo del pezzo pubblicato dal quotidiano questa mattina (giovedì 3 aprile): "Parentopoli grillina a Prato".
    Nell'articolo - sigliato - si afferma che la candidata sindaco ha messo in lista, per esempio, il marito Vicenzo Del Mondo (anche lui disoccupato) e nella lista compare anche il nome della coppiaManuela Biliotti e consorte Fabio Scarrone. Vecchia conoscenza del Tirreno Manuela Biliotti che anni addietro per risolvere i propri problemi economici offerse di mettere in vendita un rene. Non basta ancora, nella lista compare il nome di Chiara Bartalini, fidanzata del candidato alle Europarlamentarie Riccardo Vergombello e un’accoppiataiono “mamma-figlia”: Marina Pulichino (figlia) e Loredana Angelozzi (mamma).
    E proprio da una conversazione estemporanea di Marina Pulichino detta Mary, sulla pagina Facebook del Movimento 5 Stelle Prato, che fa capo, tanto per intenderci ai perdenti (Fauso Barosco e company), che si ha una prima conferma: Mary risponde a Simonetta Valentini che le chiede se davvero é scesa in pista assieme alla mamma. E lei, candidamente, risponde di sì: "Partecipiamo assieme - dice Mary - ma un conto è sistemare i parenti nelle partecipate, un altro è partecipare assieme al movimento e alle attività". (Il testo qui sotto)
    gDietro la presunta parentopoli a 5 Stelle, che ha più il sapore di “un affare di famiglia”, del quale si è chiesto conto alla candidata Verdolini (sie telefonicamente che con messaggio su Facebbok senza, per ora, ottenere risposta) c'è un altro giallo: i nomi della lista di Verdolini comparivano su un video - quello inviato prima della tornata di Comunarie a Grillo e Casaleggio - fatto girare su Youtube che è scomparso già da ventiquattro ore (mercoledì 2 aprile). Ma non del tutto, però: qualcuno ha fatto i tempo a conservare il link e qualche screenshot.

    I "titoli di coda" del video 5 Stelle rimosso da Youtube


    03 aprile 2014
    Email
    0 commenti

    Nessun commento:

    dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...