giovedì 3 aprile 2014

Il tuttologi ha detto al sua. Lavori su internet. Bravo vecchio reazionario!

“Beppe Grillo aiutami!”. “Disoccupata?”. “No, prostituta”. “Lavori su internet”

POMPEI -  Beppe Grillo va a Pompei e si imbatte una prostituta che gli chiede aiuto. All’inizio il leader M5s non capisce, crede che la donna sia una disoccupata, forse una senzatetto. Alla fine realizza e consiglia: lavori con internet.
Succede tutto giovedì 3 aprile a Pompei. Grillo è in visita privata agli scavi. All’uscita lo aspetta una donna, Elisa. Lei è bionda, non giovanissima, ma truccata e ben curata. Racconta di essere nata a Piano di Sorrento. Glissa sul suo mestiere, evidentemente pensa che sia evidente. Ma non per Grillo che a sentirsi chiedere quale sia il programma del Movimento 5 stelle per il suo ”mestiere particolare” resta interdetto.
Allora Elisa precisa: ”Che cosa fate per noi che stiamo in strada?” Ma al leader M5s ancora sfugge il mestiere di Elisa, crede sia una senzatetto, le chiede se è disoccupata.
‘Beh diciamo di sì, sono anche disoccupata’, risponde la donna. A quel punto la gente intorno a Grillo cerca di fargli capire l’equivoco. La rivelazione arriva qualche minuto dopo e il leader M5s  allora  accenna ad un ”programma” per le prostitute:
”Lei, signora, deve diventare più curiosa e lavorare mediante i siti internet. E’ giusto che abbia remore a stare per strada”.
Elisa ascolta ma bada al sodo, alle cose pratiche che riguarda il suo mestiere: ”Non è bello per noi e poi ci sono le forze dell’ordine che ci mandano via. Ma – aggiunge – cosa c’è su internet? Riaprono le case chiuse?”.
Grillo si rivolge ai passanti sempre più sorpreso: ”E’ bella la signora…” (incredulo), poi aggiunge:
”Ci sono dei siti internet, se va su Youporn si possono scegliere i video secondo le proprie preferenze, evitando pericolose intermediazioni, si pagano e si consumano in completa privacy in casa propria”.
Elisa non è interessata ai video, ancora una volta pensa agli aspetti pratici: ”Ma io voglio pagare le tasse”. Grillo risponde: ”Bene, sì, è giusto non ci avevo mai pensato. Vedremo, noi del Movimento siamo aperti alle soluzioni più avanzate”. Quali, però, non lo dice.
Beppe Grillo e la prostituta
Beppe Grillo e la prostituta (foto Ansa)

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...