venerdì 4 aprile 2014

Il Procuratore nazionale antimafia Roberti dichiara che la norma sul voto di scambio è perfetta. Al contrario Travaglio e la grande statista Taverna affermano che non andava votata. Travaglio, come sempre dietrologo tranne che nei confronti di Grillo, afferma che è il frutto di un accordo tra Verdini e Renzi. A Travaglio manca la visione periferica. vede tutto quello che ha davanti e dimentica di guardare in casa sua, cioè nel M5S.

Modifiche articolo 416 ter

Il procuratore antimafia Roberti: "Norma su voto di scambio perfetta"

Il Procuratore nazionale Antimafia commenta positivamente le modifiche del testo sul voto di scambio approvate in Senato, ora la norma "è utile a contrastare lo scambio tra politica e mafia"

Franco Roberti (Ansa)
"Una norma perfetta" quella approvata alla Camera sul voto di scambio politico mafioso. Così commenta Franco Roberti, Procuratore nazionale Antimafia. "Abbiamo una norma perfetta - dice- e veramente utile a contrastare lo scambio tra politica e mafia". Roberti spiega che il testo del Senato, ora corretto dalla Camera, presentava una norma "estensiva che è stata criticata da molti magistrati e giuristi." Limiti che  "sono stati riassunti nel concetto di 'difetto di tipizzazione', la norma cioè era troppo estesa e ampia e poteva non essere norma di garanzia per i cittadini proprio per tale ampiezza".

Montecitorio ha approvato con 310 favorevoli e 61 contrari le modifiche dell'articolo 416 ter del codice penale. Pene più leggere - il carcere si riduce da un minimo di 4 anni ad un massimo di 10 anni - e viene eliminato il principio della punibilità del politico "che si mette a disposizione" dell'organizzazione mafiosa.  
- See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/roberti-norma-voto-di-scambio-perfetta-8ea113a2-ce5b-4c08-8c77-8e914712a6b3.html#sthash.Nz9hptqm.dpuf

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...