lunedì 1 settembre 2014

E certamente quei duemila sono tutti amici degli amici, parenti, sindacalisti e politici. Viva l'Italia. E poi parliamo delle casta in parlamento? Questa è la casta vera.

REVISIONE DELLA SPESA
Nel 2015 i risparmi ottenibili dai tagli alle partecipate pubbliche ammontano a circa 500 milioni di euro, «forse qualcosa di più».
È la stima del commissario alla spending review, Carlo Cottarelli, secondo il quale in un anno il totale di 8 mila partecipate può essere ridotto di 2 mila unità.
«PROVVEDIMENTO COMPLESSIVO».«Sono convinto che sia arrivato il momento in cui sia meglio intervenire con un provvedimento complessivo anziché con diversi provvedimenti», ha detto motivando il mancato inserimento delle norme sulla razionalizzazione delle partecipate pubbliche nello Sblocca Italia.
Nel corso di una conferenza stampa al Tesoro, Cottarelli si è rifatto quindi al decreto legge Irpef, dove per la spending si fa esplicito riferimento alla legge di stabilità.
SANZIONI PER CHI SGARRA. Il piano di razionalizzazione delle partecipate pubbliche dovrà concretizzarsi attraverso un percorso che preveda specifici controlli e anche sanzioni per chi non lo rispetta.
Lunedì, 01 Settembre 2014

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...