mercoledì 3 settembre 2014

Il grande dilemma della democrazia. Anche un ignorante può vincere le lezioni e dire sciocchezze. Ha capito questo sindaco genio che la tassa sul patrimonio immobiliare si applica in tutto il mondo? Si è chiesto perché accade questo? Viva l'Italia del titolo V.

Positano dice no alla Tasi, anche per case e alberghi di lusso

Pubblicato il 3 settembre 2014 da Redazione  
Il consiglio comunale di Positano boccia la Tasi. E la bocciatura è totale, in quanto riguarda prime e seconde case, attività imprenditoriali e commerciali. “Questa decisione – spiega il sindaco Michele De Lucia (Forza Italia) – è maturata dalla convinzione che i cittadini vanno tutelati e non ingannati, occorre governare con trasparenza, la strada giusta non è quella di soffocare i cittadini di tasse, la prima casa è un bene sacro”.
Questa tassa, prosegue la nota, “non è che lo strumento fornito ai comuni per introitare, sotto altro nome, l’Imu sulle prime abitazioni. L’amministrazione ritiene che il Governo, attraverso slogan e rèclame, stia semplicemente gettando fumo negli occhi degli italiani, imboccando la strada sbagliata per rilanciare l’Economia nazionale”. “Rispetto alla stragrande maggioranza dei comuni italiani, oggi Positano va decisamente controcorrente e rifiutando l’applicazione della Tasi si schiera come sempre e in maniera aperta e decisa dalla parte dei cittadini”.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...