Secondo Exit poll La7: il PD di Renzi avanza al 34,5%, +10 sul M5S
DOMENICA, 25 MAGGIO 2014SCRITTO DA
Andrea MollicaCONDIVIDI SU
23 45 Secondo exit poll di Emg per La7 col il 100% del campione D al 34,5%, M5S al 25,5%, Forza Italia al 17%, Lega Nord al 6,5%, Tsipras al 4,5%, Ncd al 4,5%.
Ecco l’exit poll elaborato da Fabrizio Masia della società Emg per il Tg La7 di Enrico Mentana. Secondo le interviste realizzate ai seggi da Emg il PD del presidente del Consiglio Matteo Renzi avrebbe ottenuto il 33%, il Movimento 5 Stelle il 26,5%, Forza Italia il 18%, Lega Nord il 6, la lista Tsipras il 4,2%, Ncd/Udc il 44, Fratelli d’Italia e gli altri paritti sotto la soglia di sbarramento. Altri mezzi di informazione hanno invece diffuso intention o istant poll, ovvero sondaggi telefonici condotti nel giorno delle votazioni. Gli exit poll sono invece simulazioni di voto fatte replicare al seggio subito dopo il voto. Secondo gli intention poll realizzati dall’Istituto Piepoli-Coesis Research per l’ANSA il Pd è al 29,5-32,5%, M5s al 25-28%, Forza Italia al 18-20%. Ndc-Udc al 5-7%, Lega Nord 4,5-5,5%, L’altra Europa con Tsipras al 3,5-4,5%, Fratelli d’Italia-An al 3-4%, Scelta Europea al 2-3%, altri al 2-3%.Ecco invece il dato elaborato da Tecné per Tgcom, con forchette davvero ampie.
Grazie Tecnè, non si disturbi.
loro gridano vittoria ,per l’affermazione(exit)francese
non si rendono conto che, con la loro caccia all’extracomunitario di colore,la francese, non può permettersi di allearsi a loro,visti i tanti naturalizzati delle colonie francesi
Te ghe resun
Grillo si ritirerebbe, come preannunciato? (O noi o loro!) Ho i miei dubbi…
a questo punto che il figlio uccida il padre, è il momento del salto di qualità.
mica sono scemi
poi,dove le trovi tanti seguaci adoranti che possono prendere per il lato b e,loro,proni
l’unica ciosa che potrà renderli furiosi,il numero degli eletti e delle cauzioni da 250,000=euro da incassare da ognuno,per imprigionare il pensiero
questo,li renderà furiosi
sembra che la stessa alba dorata,abbia fatto una capriola
meno male
“Se non vinco, me ne vado”.
Non lo farà… Il blog porta soldi. È cosi comodo farli senza girare per i palasport, perché mollare?
Bel conflitto di interessi, eh!
La stessa regola è valida per il sostantivo DEFICIENZA.
Il verbo latino DEFICIO, tra i vari significati, ha pure quello di “mancare”. Il deficiente, quindi, è colui che manca di qualcosa.
Solo un genuino deficiente può scrivere il termine senza la “i”.