Alessandro Di Battista attacca i mezzi d'informazione: "Sono asserviti come nell'Argentina di Videla" (FOTO)
Perché il Movimento Cinque Stelle ha perso elettori? Per il deputato Alessandro Di Battista un ruolo decisivo l'hanno giocato gli organi d'informazione, che nella sua ottica hanno lo stesso rapporto con il potere come nella dittatura di Videla in Argentina: "5.807.362 persone hanno oggi, grazie al lavoro di tutti e grazie soprattutto alla rete, un livello di informazione altissimo, ancor più alto se considerata la scarsissima qualità e la malafede della stragrande maggioranza degli organi di stampa italiani asserviti come nell'Argentina di Videla". Così scrive Di Battista su Facebook, che conclude il suo ragionamento dicendo che il risultato del M5S in realtà "è un trionfo"
Un cambiamento radicale rispetto a soli due giorni fa, quando Di Battista sembrava distrutto dal risultato delle Europee. "Sto malissimo, non ho mangiato e ho fumato 30 sigarette", scriveva su Facebook.
A cosa è dovuto questo cambio d'umore repentino? Secondo indiscrezioni, la retromarcia di Di Battista non è stata imposta dall'ufficio comunicazione del Movimento, quindi non è una scelta strategica. Il deputato è rimasto colpito dalle reazioni negative degli attivisti al suo post del 27 maggio, tanto da convincerlo a cambiare subito registro.
Nel frattempo escono alcune proposte contenute in un documento interno e riservato dei 5Stelle di analisi del voto. Investire sulla tv, cambio nel metodo di selezione dei parlamentari, presentare una squadra di governo: sono queste le soluzioni che lo staff comunicazione del M5S in Parlamento suggerisce per uscire dalla fase di stallo dopo la sconfitta alle Europee.
Nessun commento:
Posta un commento