lunedì 26 maggio 2014

Quando i grillini vincono i cittadini sono bravi e intelligenti. Quanto gli elettori non li votano non hanno capito o sono pensionati che non vogliono cambiare. E meno male che erano per la democrazia diretta.

Elezioni europee 2014 speciale. I risultati: trionfo Pd, M5s non sfonda, tonfo Berlusconi

Il Pd del Presidente del consiglio, Matteo Renzi, stravince le elezioni europee in italia raggiungendo il 40,8% dei voti. Si ferma al 21,1% il consenso per il movimento 5 stelle che non riesce a confermare il risultato ottenuto alle ultime politiche. In forte calo Forza Italia che, con il 16,8%, è il terzo partito. Al quarto posto si piazza la lega con il 6,2% e superano lo sbarramento del 4% che consente di entrare nel parlamento europeo anche Ncd (4,4%) e lista Tsipras (4%). Si ferma appena sotto la soglia Fratelli D'Italia (3,7%), mentre tra i partiti che compongono l'attuale coalizione di governo, si segnala il crollo di scelta europea che non va oltre lo 0,7 per cento.
"Un risultato storico. Commosso e determinato adesso al lavoro per un'Italia che cambi l'Europa". È questo il commento di Matteo Renzi, su twitter, che trionfa alle elezioni europee, mentre Beppe Grillo frena e Silvio Berlusconi crolla.
"È un risultato veramente straordinario. Otteniamo nelle proiezioni davvero un risultato significativo, storico,. Superiamo abbondantemente la soglia storica del 33,4% di Veltroni. È un voto per il governo del paese". Così il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini, commenta su Rainews24 i primi dati sulle elezioni europee. "Ora continueremo a lavorare - afferma -. Il voto ci incoraggia per continuare a governare bene il Paese e risolvere i problemi e non strumentalizzarli".

BLOG IN DIRETTA


Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...