Farage, l’alleato di Grillo: “Le donne esseri inferiori. Gli omosessuali? Malati e pedofili”
-Redazione- Da quando Beppe Grillo ha incontrato a Bruxelles Nigel Farage, leader del partito euroscettico britannico Ukip, su internet è scoppiata la bufera a suoni di citazioni del politico d'oltremanica, uno che a sentir parlare di parità di genere e lotta all'omofobia metterebbe mano alla pistola. Non proprio la stessa linea che ritengono di avere la maggior parte dei grillini in Italia.
Con il mondo femminile Farage e gli esponenti del suo movimento non sono mai andati tanto per il sottile. Su Twitter Oscar Giannino ricorda l'esternazione, per esempio, del tesoriere di Ukip, Stuart Wheeler: "Ma guardate scacchi, bridge e poker, le donne non vincono mai come gli uomini". Come dimenticare, come aggiunge Giannino, l'uscita di Godfrey Bloom, consigliere Ukip in Yorkshire: "Sono delle troie" aveva detto a proposito delle militanti del suo partito.
Quelli di Ukip non vanno neanche leggeri sul tema dell'omosessualità: "Tra omosessualità e pedofilia – ha detto Julia Gasper, un esponente del partito – ci sono tali legami che non basta un'enciclopedia". Ha aggiunto il carico a novanta David Silvester, altro esponente di Ukip: "Da quando è stato riconosciuto il matrimonio gay, la Gran Bretagna è stata colpita dalle alluvioni". Non ama i giri di parole invece Douglas Kenny: "Gli omosessuali sono sodomiti e comunisti, la piantino di dirsi normali".
Nessun commento:
Posta un commento