mercoledì 17 giugno 2015

Come un uomo piccolo come Salvini possa insultare il Papa Francesco è un mistero. Ma la magistratura dovrebbe fare qualcosa?

Matteo Salvini risponde a Papa Francesco sui rifugiati: "Non abbiamo bisogno del suo perdono" (FOTO)

Pubblicato: Aggiornato: 
"Quanti rifugiati ci sono in Vaticano?". "Il problema è che i rifugiati sono un quarto di quelli che arrivano, noi non abbiamo bisogno di essere perdonati". Così Matteo Salvini, su Radio Padania, risponde a Papa Francesco, che oggi ha invitato i fedeli a chiedere perdono per chi chiude la porta ai rifugiati. "Adesso [Bergoglio] va a Torino, chissà se oltre ai profughi incontrerà anche dei torinesi sfrattati. Non credo. Peccato, mi piaceva tanto all'inizio", aggiunge il segretario della Lega Nord.
"Vi invito tutti a chiedere perdono per le persone e le istituzioni che chiudono la porta a questa gente che cerca vita, una famiglia, che cerca di essere custodita". Questo l’appello lanciato da Papa Francesco per la Giornata dei rifugiatiche si celebra sabato 20 giugno. “Sabato prossimo - ha ricordato il Pontefice - ricorre la Giornata mondiale del rifugiato, promossa dalle Nazioni Unite". "Preghiamo - ha esortato il Papa rivolto ai fedeli presenti in piazza San Pietro - per tanti fratelli e sorelle che cercando rifugio lontano dalla loro terra, che cercano una casa dove poter vivere senza timore, perché siano sempre rispettati nella loro dignità". 
"Incoraggio - ha scandito Bergoglio - l'opera di quanti portano loro un aiuto e auspico che la comunità internazionale agisca in maniera concorde ed efficace per prevenire le cause delle migrazioni forzate".
Non è la prima volta che Salvini si mette contro Bergoglio sui temi dell'accoglienza. A inizio giugno il segretario leghista aveva risposto al Pontefice sulla questione rom. "Papa Francesco si lamenta perché, quando lui prendeva l'autobus a Roma e salivano degli zingari, gli autisti dicevano ai passeggeri 'Attenti al portafoglio'. Chissà come mai...". E ancora. "Caro Pontefice, con tutto il rispetto che ti è dovuto, io comunque dico... buon lavoro agli autisti!".
Close
Salvini risponde al Papa. E su facebook: "Se li tenga in Vaticano"
1 di 13 
 
Facebook

Close
Papa Francesco incontra 7mila bambini
1 di 13 
 
Ansa
 condividi
 tweet
PUBBLICITÀ

Close
Papa Francesco negli anni
1 di 20 
 
AP
 condividi
 tweet
Jorge Mario Bergoglio quando era teenager, a Buenos Aires, Argentina. Bergoglio, eletto a Marzo, è il primo Papa latino. Ha scelto il nome di Francesco (AP Photo/Bergoglio family photo)
PUBBLICITÀ

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...