Autisti Atm: “No trasporto migranti sui nostri bus, paura della scabbia”
Pubblicato il 18 giugno 2015 09:48 | Ultimo aggiornamento: 18 giugno 2015 09:48
di Redazione Blitz
MILANO – Emergenza migranti: ci si mettono anche i sindacati e gli autisti dei bus. Quelli Atm (la municipalizzata di Milano) che vista la situazione dovrebbero trasportare anche alcuni profughi. Solo che autisti e sindacati non ne vogliono sapere. Mancano le garanzie sanitarie dicono. E mancano perché quegli stessi bus, una volta trasportati i migranti poi tornano a trasportare le persone che vanno a lavoro in città tutti i giorni.
Per questo tutte le rappresentanze sindacali tranne, dice Repubblica, la Cgil, hanno firmato un documento dal titolo “trasporto profughi” in cui viene detto no all’oggetto, ovvero al trasporto profughi. Scrive su Repubblica Oriana Liso:
In dieci righe si sintetizza la decisione: i conducenti degli autobus si rifiuteranno di effettuare il servizio di trasporto dei profughi dalla stazione Centrale di Milano ai centri di accoglienza. Mancano – per le rsu – le garanzie igienico- sanitarie per i lavoratori e per gli utenti, visto che, scrivono, gli autobus vengono rimessi in servizio per i passeggeri di linea senza l’opportuna sanificazione del mezzo”.La lettera è stata firmata da quasi tutte le rappresentanze sindacali, tranne, sembra, la Cgil: per tutti gli altri il problema esiste, e chiedono risposte immediate all’azienda.
Nessun commento:
Posta un commento