martedì 16 giugno 2015

Grazie sindacati.....Dove ci siete voi si crea sempre lavoro.

cuola, Renzi gela i precari: "Troppi emendamenti, per quest'anno niente assunzioni"

Esclusiva Dipendenti Pubblici. Preventivo Gratis in 1 Minuto!
Il tuo allarme a partire da 299€! Preventivo Gratuito e senza impegno
Il Fotovoltaico a casa conviene? Le 3 novità che cambiano il mercato
  

<p></p>
"Con tremila emendamenti in commissione i 100mila insegnanti non si assumono entro l'anno, sta nei fatti". In serata il premier Matteo Renzi, interviene a 'Porta a porta', spiegando che "se ci sono gli emendamenti, se sono tutti contrari, sembra che sia io l'unico che vuole assumerli. Ma se tutto il mondo della scuola è in rivolta bisognerà discutere, e le assunzioni si faranno per l'anno prossimo".
Dal salotto di Vespa il presidente del Consiglio fa il punto anche sulle primarie, al centro del dibattito del partito dopo l'ultima tornata elettorale: "Per me è importante che quanto si tratta di scegliere i candidati per la guida del Paese siano i cittadini a scegliere, ma in alcune città e regioni le primarie non hanno funzionato".
E sul suo futuro dice: "Il prossimo congresso del Pd è nel 2017, vado a casa quando perdo le elezioni al governo o il congresso. Non ho neanche preso la residenza qui, piego due camicie e vado via. Ma sono stato tanto ad ascoltare, se parlo sempre delle cose delle correnti del Pd vengo a noia non a me stesso ma agli italiani".
Altra questione è quella di Roma, con la posizione del sindaco Pd Marino, in mezzo alla bufera: "Chi è in grado di governare governi, se no vadano a casa. Deciderà il Pd romano con la coalizione, tra l'altro Orfini sta facendo un lavoro bellissimo", dice poi parlando della situazione in Campidoglio.
Infine il capitolo migranti: "Ci sono le condizioni perchè l'Italia si faccia sentire in Europa: 24mila sono i baci di Celentano, se 30-40mila migranti vengono redistribuiti andiamo verso una gestione più saggia del problema. E gli altri si riportano indietro con accordi di riammissione seri", conclude il premier.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...