martedì 20 gennaio 2015

Salvini torna nelle valli del Bergamasco. Quello è il luogo nel quale puoi aspirare a far politica. Oltre quel confine la gente si chiede ....Salvini chi?......Quello che legge tutto quello che deve dire all'Ipad.

Noi con Salvini a Napoli: il video della protesta con i cori anti-Lega

20/01/2015 - di 

Ieri una cinquantina di manifestanti si sono presentati davanti all'albergo dove veniva presentato il nuovo movimento del leader del Carroccio

Noi con Salvini a Napoli: il video della protesta con i cori anti-Lega<1/14>

Noi con Salvini a Napoli: il video della protesta con i cori anti-Lega
VEDI FOTO
La presentazione ufficiale di Noi con Salvini (nuova formazione politica meridionale annunciata a dicembre dal segretario della Lega Nord) non si è svolta in un clima sereno. Nel corso dell’incontro all’Hotel Ramada di Napolitra coordinatori e simpatizzanti del movimento, tra loro il senatore Raffaele Volpi, un gruppo di una cinquantina di ragazzi dei centri sociali all’esterno dell’albergo ha protestato e intonato cori contro il Carroccio e il suo leader.


NOI CON SALVINI, UOVA CONTRO LA POLIZIA E CORI ANTI-LEGA – «Io odio la Lega!», «Lega bastarda!» e «Fascisti carogne!», hanno ripetuto i manifestanti (giunti in corteo in via Galileo Ferraris alle 19 dietro uno striscione con la scritta «Voi con Salvini, noi con Partenope, Napoli antifascista». Per proteggere l’ingresso dell’Hotel Ramada son dovuti intervenire almeno 40 poliziotti in divisa antisommossa. Circa 20 agenti erano schierati già prima dell’arrivo dei manifestanti. Altri 20 circa si sono aggiunti in seguito, nel corso della protesta. La contestazione ha causato per alcuni minuti anche difficoltà al traffico per il blocco momentaneo della circolazione, in una strada peraltro poco distante da piazza Garibaldi e dalle stazioni di metropolitana, Circumvesuviana e Ferrovie dello Stato. Contro i poliziotti, infine, c’è stato anche un lancio di uova.

Iniziativa Noi con Salvini a Napoli, le proteste


Iniziativa Noi con Salvini a Napoli, le proteste

NOI CON SALVINI: UN MOVIMENTO DI DESTRA MA ANCHE DI SINISTRA – Quando la protesta si è conclusa, il senatore Raffaele Volpi, uno dei coordinatori dell’operazione Noi con Salvini al Sud, aveva da poco iniziato il suo intervento conclusivo. Il parlamentare della Lega Nord ha fatto sapere che il nuovo movimento in questa prima fase è privo di dirigenti.« Stamo costruendo una struttura moderna ed attuale, molto orizzontale», ha spiegato. Sulle alleanze, poi, non ha escluso la possibilità di non sottoscrivere accordi con altri partiti: «Possiamo anche essere alternative e presentarci da soli». Sulla provenienza degli attivisti, infine, ha dichiarato che Noi con Salvini non è sostenuta da persone di destra, ma anche di sinistra. «È molto limitativo il fatto che si sia parlato solamente di destra. Seguendo l’organizzazione non mi sono mai permesso di parlare di chi poteva esserci. Ci sono addirittura persone che provengono dalla Cgil, dai corpi intermedi, dall’associazionismo di categoria. Non siamo la nuova destra. Siamo l’alternativa a Renzi». Una posizione confermata anche dal principale rappresentante napoletano di Noi con Salvini,Gianluca Cantalamessa, che ha affermato: «Questo movimento supera determinati passati, senza rinnegarli. C’è chi di sinistra, di destra, della Lega».

Conferenza stampa Noi Con Salvini a Napoli

NOI CON SALVINI: I SIMPATIZZANTI ASSOLVONO IL LEADER PER LE FRASI OFFENSIVE SUI NAPOLETANI – Al termine dell’incontro abbiamo chiesto ad alcuni simpatizzanti del movimento cosa pensassero delle vecchie affermazioni di Salvini offensive nei confronti dei napoletani. Tutti lo hanno assolto. «Solo gli stupidi non cambiano diea. Esiste una cosa che si chiama riabilitazione. E poi Salvini è un mezzo e non un fine», ci ha detto uno di loro.


Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...