sabato 24 gennaio 2015

Il dramma dell'Italia: un uomo politico così mediocre che appare ovunque.

Salvini, l'Uomo Ovunque


Sul web ci si divide e in parecchi pensano a uno scherzo, nemmeno riuscitissimo. Sospendendo il giudizio, resta il fatto che sul sito di Servizio Pubblico, il programma di Santoro, ieri è partito un concorso per indovinare chi sarà il nuovo Presidente della Repubblica. Tra tutti quelli che avranno indovinato verrà sorteggiato come primo premio un Iphone 6.
                                                                        ***

E poi vorrei che mi si mettesse a posto il microfono perché è dall'anno scorso che mi casca e continua a cascare. Senza doppisensi, per l'amor del cielo"
(Roberto Calderoli, diretta tv dal Senato della Repubblica)
                                                                        ***

Ospitata notevole a DiMartedì, su La7, nella recente puntata. Sul tardi Giovanni Floris ha intervistato in un faccia a faccia Nicola Rizzoli, numero uno degli arbitri italiani e forse del mondo. Astenersi da illazioni sull'iniziativa del molto romanista Floris riferita a un certo rigore che era stato concesso mezz'ora prima in una avvincente sfida di Coppa Italia.
                                                                       ***

Il martedì del talk politico è stato comunque notevole. Ballarò si è aperto con un'inviata davanti al ristorante dove si sarebbe svolta di lì a poco la cena tra Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Marine Le Pen (come perdersela?). Intanto Salvini era però ospite dalla Gruber, mentre Floris, diretta concorrenza di Ballarò, apriva il programma avendo a fianco, in piedi, Giorgia Meloni e Marine Le Pen. Finita la Gruber, svelto come un gatto, Salvini ha però lasciato trafelato lo studio e ha raggiunto l'inviata di Ballarò davanti al ristorante e insieme si sono messi ad aspettare le due ragazze che intanto rimanevano da Floris.
                                                                              ***

Chi pensa che dentro il Pd si stia giocando un po' al ribasso con le contese interne e sostiene di non aver mai visto niente di peggio nel partito, con ogni evidenza si sta perdendo il capitolo che riguarda la senatrice Pezzopane e i suoi patemi con il fidanzato culturista, proposta quasi ogni giorno a Pomeriggio 5 da Barbara D'Urso.

                                                                      ***
Le fiction straniere ci permettono di conoscere realtà impensabili da noi. Nella seconda stagione di Lilyhammer, con protagonista Little Steven nei panni di un mafioso riparato in Norvegia, c'è una scena in cui il nostro uomo riesce a conquistare il premio come cittadino dell'anno comprando i voti dalla quasi totalità degli immigrati del luogo.
                                                                         ***

"Non posso esimermi dal ringraziare i miei amici conduttori che prima del telegiornale hanno sottolineato come noi dell'Aeronautica Militare, in particolar modo io, siamo molto bravi a operare, ad assicurare un servizio di qualità anche in condizioni avverse, con la tecnologia che non ci aiuta. Questo grazie alla preparazione che ci permette, all'Aeronautica militare, grazie alla nostra esperienza e anche grazie alle mie due lauree in Ingegneria e Scienze della Comunicazione, conseguite entrambe con la lode, che mi permettono di avere una comunicazione efficace anche senza un touch-screen".
(Perorazione autentica e accorata nonché compiaciuta del Tenente Colonnello Filippo Petrucci, dell'Aeronautica Militare, che doveva al massimo dire se piove oppure no. Raiuno)
                                                                           ***

Fatica un po' l'edizione in corso de Le Invasioni Barbariche con Daria Bignardi. Eppure nell'ultima puntata Joe Bastianich, il polpettaro di Masterchef secondo i denigratori, è riuscito a convincere la conduttrice a giocare a "Sposa, tromba o uccidi?": bisogna dire il nome di un personaggio famoso e l'altro deve confessare se lo vorrebbe sposare, uccidere o appunto. Risulta che da tre giorni, in preda all'entusiasmo, nelle case degli italiani non si giochi ad altro.
                                                    

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...