sabato 24 gennaio 2015

Non si può stare in un partito e fare il capo dell'opposizione. Civita vattene se non ti piace questo PD. Le vuoi essere libero di sparare sciocchezze come i grillini iscriviti al M5S.

Giuseppe Civati insultato su Facebook dai dem che difendono il patto del Nazareno: "Vattene!"

Pubblicato: Aggiornato: 
PIPPO CIVATI

Il candidato NN, "non Nazareno", agita la base del Pd. Che prende d'assalto la pagina Facebook di Giuseppe Civati per contestare la proposta di promuovere al Quirinale un esponente che non sia frutto dell'accordo tra Matteo Renzi e Silvio Berlusconi. Toni duri, inusitati, quelli dei dem, di probabile osservanza renziana, contro il deputato Pd: dall'invito ad andarsene dal partito, a veri e propri insulti. Insomma, a giudicare dai social network, la base dem propende per un candidato 'berlusconiano'. E lo dice con espressioni non esattamente amichevoli.
Per Marco Scanziani, Civati "sta remando contro la direzione del partito. Se non concordi con le scelte - gli dice - vai nel gruppo misto o dimettiti. Ti ricordo che il tuo stipendio da parlamentare te lo paghiamo noi. Il problema grosso sai qual è? Che se esci non rientri più perché lo sbarramento del 3% vi manda tutti a fare gli operai! Te, Bersani, Fassina e la Bindi. Non se ne può più. Fuori dalle balle!".
Anche Simone Lodi, che si professa civatiano, sbotta: "Ora hai veramente rotto il cazzo", gli manda a dire via social network. Vera Lampo è perentoria: "ti dovrebbero sbattere fuori dal Pd e dal parlamento per gli inciuci che stai progettando con Vendola e i M5s per far cadere il governo. Farai la fine di Bertinotti!", è la sua previsione.
Alessandro Granata lo invita a "cambiare mestiere, non hai le palle per fare il politico, sei solo invidioso", gli dice. E Antonio Trentini la mette in musica: "e Pippo Pippo non lo sa...: Sei un piccolo essere inutile". Alberto Lombardini accoglie la proposta del candidato NN con netta contrarietà: "Ora facci il piacere di uscire dal Pd. Fonda il tuo partitino dello 0,1% con Vendola e saluti". Andrea Gurioli offende: "dicci il prezzo Pippo, dai", dice allusivo.
Piero Ferroni si "abbassa a scrivere" a Civati per dirgli: "ma a te che cazzo te ne frega dei problemi altrui tanto hai stipendio e pensione garantita...". Tra le più ricorrenti l'accusa di tafazzismo. Come quella di Massimo Manetti: "Tanto per continuare a farci del male! il komintern non vuol morire e per sopravvivere deve sparare cazzate. Bravi Pippo e company: semplicemente inutili e dannosi per la sinistra". Marco Regazzoni sfrutta la chiave biblica: "Ponzio Pilato è abbastanza non-Nazareno?", chiede provocatorio.
Numerosi gli inviti alle dimissioni: ("caro Civati, dimettiti e trovati un lavoretto come fanno tutti. No?") variamente interpretati: "hai rotto le palle conti quanto un 2 di bastoni a scopa. Taci", dice Tiziano. E michele mattia aggiunge: "Ti piace tanto essere mandato continuamente a quel paese". Per Renzo Rossi si tratta di "masochismo, come quelli che si eccitano a farsi insultare a letto".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...