sabato 24 gennaio 2015

Ci giunge notizia che i grillini hanno declinato l'invito a dialogare con Renzi per decidere sulla candidatura del prossimo Presidente della Repubblica perché devono incontrare esponenti eminenti dell'ISIS.

Isis decapita ostaggio giapponese: il video su Twitter

La vittima sarebbe il contractor Haruna Yukawa, sequestrato assieme al giornalista freelance Kenji Goto. La notizia riferita dal Site, il sito Usa di monitoraggio dei jihadisti sul web
Redazione 24 Gennaio 2015
424
9
2
I jihadisti dello Stato islamico hanno decapitato uno dei due ostaggi giapponesi rapiti. È quanto si vede in un video diffuso da alcuni account Twitter legati all'organizzazione di Abu Bakr al-Baghdad. La vittima è il contractor Haruna Yukawa, 42 anni, sequestrato assieme al giornalista freelance Kenji Goto Jogo, 47 anni.
Al governo giapponese sarebbe stato recapitato un videoin cui compare un fermo-immagine del secondo ostaggio, il giornalista Kenji Goto Jogo, con in mano una foto di Yukawa decapitato. L'ostaggio parla in inglese e accusa il premier Shinzo Abe della morte di Yukawa.
"Guardate la foto del mio compagno di prigionia Haruna massacrato nella terra dell'Isis. Eravate stati avvertiti". Queste le parole pronunciate dal giornalista Kenji Goto Jogo, il secondo ostaggio giapponese ancora in vita nel video di cui riferisce il Site. L'ostaggio ucciso era un contractor. Nel video, che dura due minuti e 56 secondi, Kenji Goto Jogo presenta la nuova richiesta dei suoi rapitori: il rilascio di "Sajida al-Rishawi" in carcere in Giordania.
Il Giappone non ha avuto contatti diretti con i jihadisti ma il portavoce del governo, Kenko Sone, ha confermato che il Paese non spedirà truppe in una missione di salvataggio, in quanto la sua costituzione pacifista vieta qualsiasi attacco preventivo. Nemmeno l'ipotesi del pagamento del riscatto, però, è stata presa in considerazione: come gli Stati Uniti e il Regno Unito, il Giappone è contrario a versare soldi nelle casse dei terroristi.
Jogo afferma che l'Isis chiede ora in cambio della sua vita il rilascio di Sajida al-Rishawi, un'aspirante attentatrice kamikaze inviata da al Qaida in Iraq per attaccare un hotel in Giordania nel 2005.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...