venerdì 31 ottobre 2014

MOvimento cinque monnezze.


Livorno, spazzini in sciopero: strade nel caos e tensione davanti al Comune (FOTO)

Pubblicato: Aggiornato: 

Sciopero degli spazzini a Livorno. Gli operatori ecologici hanno protestato dopo la rottura completa fra sindacati e Comune-Aamps sulla Cooplat (e sul bando per l'affidamento del servizio di spazzamento strade). La cronaca della giornata vieneriportata dal quotidiano il Tirreno.
Gli spazzini sono in sciopero e si vede: dalle prime ore della mattina di giovedì 30 ottobre, da varie zone della città, i cittadini hanno segnalato sporcizia per le strade con immondizia sui marciapiedi e sulle carreggiate come pure nei giardini. Lo stop allo spazzamento stradale sta creando non pochi disagi. I sindacati hanno deciso di confermare la protesta dopo la clamorosa rottura al tavolo del prefetto Tiziana Costantino che in extremis aveva tentato di trovare una soluzione per far ripartire il dialogo fra le parti. Alta tensione anche davanti al Comune: da giorni i lavoratori Cooplat protestano, talvolta anche in forme eclatanti come quando si sono travestiti da fantasmi per dire "Così ci uccidete".
«Il sindaco Nogarin - aveva dichiarato a caldo Giovanni Golino, dirigente sindacale Cgil, all'uscita dall'incontro in prefettura di mercoledì sera - fa benissimo a stare al fianco degli operai Trw minacciati dalle scelte scellerate di una multinazionale ma qui, su Cooplat e Aamps, le decisioni non dipendono da chissà chi: la sorte di tutta questa gente è legata a quel che decide lui. Non vengano a dirci che è l’Aamps a decidere, questa è una scelta politica ed è contro chi lavora».
(scorri la pagina per continuare a leggere)

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...