mercoledì 17 settembre 2014

E' ora di eliminare questi assassini sanguinari dalla faccia della terra.

  • Isis incita lupi solitari ad attaccare Times Square. Un nuovo video-propaganda

Isis incita lupi solitari ad attaccare Times Square. Un nuovo video-propaganda

'Fiamme di Guerra', il nuovo video dell'Isis

"Non ci sono specifiche minacce terroristiche agli Stati Uniti": lo ha detto il presidente Usa, Barack Obama, aggiungendo tuttavia che l'Isis può diventare una minaccia se non viene contrastato. "Quella che si sta portando avanti non è una guerra degli Stati Uniti contro l'Isis", ha aggiunto Obama sottolineando come lo Stato islamico sia una minaccia per tutti.
"Sono più di 40 i Paesi impegnati nella vasta campagna contro l'Isis, e circa 30 quelli impegnati in aiuti umanitari", ha poi spiegato Obama.
"Le truppe americane non avranno una missione di terra in Iraq", ha detto il presidente americano parlando da Tampa, in Florida. "Non impegnerò voi e il resto delle Forze Armate in un'altra guerra", ha aggiunto.
"Fra guerra e recessione" non è stato un inizio facile del nuovo secolo: ma "questo secolo, così come lo scorso, sarà il secolo dell'America", un nuovo momento della leadership americana, ha aggiunto.
Istruzioni per potenziali 'lupi solitari' che vengono istigati a preparare attentati terroristici a Times Square o in altri luoghi simbolo di New York e altre città americane. E' quanto contenuto in un post pubblicato su un forum online dell'Isis su come costruire bombe in casa usando candele, candeggina, zucchero e fiammiferi.
Il post - come scrive il sito Vocativ.com - è stato pubblicato per la prima volta tre settimane fa ed è stato riproposto nelle ultime 24 ore sottolineando l'urgenza di passare all'azione. Il titolo è: "Ai lupi solitari in America: come costruire una bomba nella vostra cucina e provocare scene di orrore nei siti turistici e in altri obiettivi". E i siti suggeriti sono in particolare Times Square e Las Vegas, ma anche altri luoghi meta di turisti in Texas e le stazioni della metropolitana ovunque in America. Preoccupato il capo della polizia di New York, Bill Bratton: "E' la prima volta che l'Isis usa questo canale di comunicazione per ispirare attacchi di possibili lupi solitari", sullo stile dell'attentato alla maratona di Boston.
In una nuova mossa di propaganda, lo Stato islamico ha diffuso un nuovo video, di 52 secondi, dal titolo Flames of War (Fiamme di Guerra), in cui in un montaggio dal ritmo serrato si vedono immagini di esplosioni, anche in slow motion, di miliziani che sparano con fucili automatici e armi anticarro e di soldati Usa uccisi o feriti.
ll video, visibile (e poi rimosso) su YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=ApUMPz0n31g) e' stato diffuso da al-Hayat Media Center che ha pubblicato anche i filmati delle decapitazioni, nota il Washington Post, e include anche immagini del presidente Barack Obama mentre afferma che gli Usa non manderanno di nuovo soldati sul campo in Iraq, e anche del presidente Bush sul ponte della portaerei con alle spalle il famose striscione con scritto "Missione Compiuta".
Il video, che non contiene alcun commento in voce, si conclude con la scritta minacciosa "Fiamme di guerra, la battaglia e' appena cominciata", e sarebbe una anteprima di un filmato più lungo. Infatti contiene la dicitura "trailer" e la scritta "coming soon", presto su questi schermi.
Mappa degli attacchi aerei Usa da agosto a oggi a postazioni dell'Isis in Iraq

I principali gruppi Jihadisti nel Mondo

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...