martedì 18 febbraio 2014

E il sindaco ha proprio ragione.

Il sindaco che scrive a Renzi perché non vuole Moretti ministro

di   - 17/02/2014 - Ovviamente è quello di Viareggio

Il sindaco che scrive a Renzi perché non vuole Moretti ministro
Il sindaco di Viareggio Leonardo Betti (Pd) ha scritto oggi a Matteo Renzi una lettera aperta dopo le voci di una possibile chiamata nella squadra di governo al ministero dello sviluppo economico di Mauro Moretti, ad di Ferrovie. Un incarico che per il primo cittadino di Viareggio, dopo il disastro ferroviario del 29 giugno 2009 che costò la vita a 32 persone, rappresenterebbe un gesto inopportuno.

IL SINDACO CHE SCRIVE A RENZI -
 “Caro Matteo – scrive Betti – è evidente quanto l’eventuale nomina di Moretti nel tuo Governo rappresenterebbe uno schiaffo ad una citta’ che ancora piange i suoi morti ed i suoi feriti e che ogni anno si unisce ai loro familiari nel ricordo di quella terribile notte. Per utilizzare le identiche – quanto mai inaccettabili – parole con cui lo stesso Moretti definì la strage di Viareggio in una audizione al Senato nel febbraio 2010, la sua nomina a Ministro sarebbe ben di più che uno “spiacevole episodio”. Noi attenderemo il corso della giustizia e accetteremo qualunque sentenza, quando questa arrivera’, perche’ abbiamo profondo rispetto della Magistratura, ma deve essere chiaro a tutti che questa nomina per la nostra citta’ sarebbe quanto mai inopportuna”. (AGI)

Il meglio scelto per voi

Notizia del 17 febbraio 2014 da IL TIRRENO

Moretti ministro? Viareggio dice no

Strage, Moretti responsabile anche per Rfi e Trenitalia Strage, Mauro Moretti rinviato a giudizio VIAREGGIO. «Caro Matteo Renzi, non si azzardi neanche a pensare di fare questa cosa... È così offensivo per...continua...

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...