All’Ariston arriva Beppe Grillo: ed è subito comizio a Sanremo
di Redazione - 18/02/2014 - Follia del circo mediatico
Beppe Grillo a Sanremo: finalmente il comico è arrivato a Sanremo ed è subito comizio. Lui, dice, è venuto a criticare il “sistema”, e quando il giornalista di Sky gli ricorda dei suoi stipendi degli anni ’80 sorvola: “non parlo dei compensi”. No, ancora no. Anzi, no, se non sono quelli di Fazio.
BEPPE GRILLO SANREMO, IL COMIZIO - Assediato dalle telecamere e dai giornalisti, Beppe Grillo sta raggiungendo il teatro Ariston di Sanremo. “La Rai e’ la maggiore responsabile del disastro politico ed economico di questo Paese”, ha detto. “Voglio far capire alla gente che non e’ piu’ la Rai dei nostri padri”, ha aggiunto Grillo, che si e’ poi rivolto ai giornalisti: “Questo e’ un paese precario come la vostra informazione”. E ancora: “Andiamo li’ dove c’e’ il vuoto per eccellenza, andiamo al festival di Sanremo”. Alla domanda se avrebbe ripetuto le sue critiche in sala, “sono spettatore – ha risposto – non interferisco nel programma”. “Ho comprato due biglietti, ma mi hanno detto che se entro dentro mi denunciano per interruzione di pubblico servizio. Siamo come a Minority Report, ti denunciano prima di commettere un reato. E poi la Rai e’ un servizio pubblico?”. Lo ha detto Beppe Grillo, improvvisando un comizio dal Red Carpet di Sanremo.
BEPPE GRILLO, SANREMO E IL COMIZIO - Beppe Grillo usa Sanremo come una tribuna elettorale e racconta che “nessuno sa cosa accade in Parlamento”, torna sui “soldi regalati alle banche” e via dicendo. Fate girare, eh. Poi giura sui suoi figli (cit) Nel mirino di Grillo, anche il direttore di Rai1 Giancarlo Leone, a suo giudizio colpevole di aver gioito per la raccolta pubblicitaria che ha superato i costi del festival (“una balla perche’ si e’ azzerata la raccolta sugli altri canali”). E ancora, rivolto al pubblico fuori dell’Ariston, “tutto questo avviene con i soldi vostri, pagati con il canone. Allora andate a casa ed appendetevi per i piedi perche’ questo e’ un paese al contrario. O vi rovesciate o non capirete niente”.
BEPPE GRILLO A SANREMO - Quindi Beppe Grillo a Sanremo inizia con un comizio fuori dall’Ariston, lamentandosi delle minacce Pd di denuncia per interruzione del servizio pubblico. Poi sfotte i giornalisti: “C’è Brunetta là dietro! Là c’è Matteo Renzi!”. E ancora ai giornalisti: “Avete aliti terrificanti, state lontani”. Infine Beppe Grillo a Sanrermo risponde alle domande e dice che sarà come spettatore, e non interferirà nel programma. Staremo a vedere.
Guarda le foto di Beppe Grillo a Sanremo nella storia:
- Dopo averlo condotto nel 1979, Beppe Grillo torna sul palco dell’Ariston come ospite nel 1984, dove scende la scala e bacia il pavimento, che definisce «la terra delle promesse mai mantenute»
- In quella stessa edizione di Sanremo presentò, insieme a Baudo e in lingua inglese, i Queen che si esibirono in Radio GaGa. IL VIDEO: http://goo.gl/dqpDjk
- L’edizione del Festival del 1989 è ricordata per una «storica»performance di Beppe Grillo che, dal palco dell’Ariston, se la prese con tutti…
- … Con i dirigenti Rai che facevano pressioni su di lui – e lì urlo che «il Festival fa schifo»…
- … Con Jovanotti, il cui solo parlarne rappresentava il fallimento personale di Grillo… IL VIDEO: http://goo.gl/cNEmcw (Minuto 4.40)
- … E con Toto Cutugno e la sua pettinatura cotonata, tenuta su da tanta lacca da creare il buco nell’ozono. IL VIDEO: http://goo.gl/cNEmcw (minuto 3.30)
- Poi gli attacchi ai politici: dallo spinello del socialista Martelli: «È andato fino in Kenya e ha speso dieci milioni». IL VIDEO: http://goo.gl/cNEmcw (Minuto 9:50)
- … A De Mita, cui fa il gesto dell’ombrello IL VIDEO: http://goo.gl/cNEmcw (Minuto 7:03)
- (Perché «una battuta sui socialisti» era dovuta, altrimenti poi «avrebbero pensato che ce l’aveva con loro)
- E Infine quel «coglione» riferito a Sandro Mayer, che aveva intervistato un bambino rapito dopo la liberazione. IL VIDEO: http://goo.gl/cNEmcw (Minuto 11:40)
Nessun commento:
Posta un commento