mercoledì 19 febbraio 2014

Noi aspettiamo la soluzione dei problemi e grillo pensa allo show. Povera Italia.

GRILLO E RENZI, SCONTRO IN DIRETTA STREAMING.
"SEI UN GIOVANE-VECCHIO, NON SEI CREDIBILE"

FOTO | VIDEO | 9 COMMENTI
Grillo e Renzi, scontro in diretta streaming.
"Sei un giovane-vecchio, non sei credibile"
Grillo-Renzi, incontro-scontro. "Giovane vecchio, non sei credibile". Il neo-premier: "Cambieremo l'Italia anche per i suoi elettori"
Mercoledì 19 Febbraio 2014
ROMA - Ci ha provato, Matteo Renzi, ad elencare le intenzioni del suo Governo nell'incontro con Beppe Grillo. Ma il leader del Movimento 5 Stelle, tarantolato, non glielo ha permesso, in quello che più che un incontro è stato un vero scontro in diretta streaming. «Noi abbiamo il semestre europeo, so che abbiamo idee diverse, ma noi vogliamo ragionare per cambiare l'idea di Europa avendo fatto i compiti a casa: al Senato c'è il ddl Del Rio sul superamento delle province e vogliamo fare la riforma del Senato e del Titolo V...», le parole di Renzi, interrotto dal leader M5S che ha sostenuto più volte di non riconoscerlo come interlocutore. LE PAROLE DI GRILLO «Tu sei una persona buona che rappresenta un potere marcio. Un minuto? Non te lo do. Non abbiamo nessuna fiducia in te». Nei meno di dieci minuti di incontro, il leader M5s Grillo non risparmia critiche al presidente incaricato Renzi: «Sei tu che fai la macchietta, tu fai copia incolla di cose meravigliose: prendi il camper, giri in bicicletta, prendi la macchinetta....». «Non sono venuto qui a parlare di programmi. Sono venuto qua a dimostrarti qualcosa in modo educato e gioioso: sei una persona giovane ma anche vecchia. E se ti sei offeso per quel che ti dico mi dispiace». «Sono venuto a dimostrarti nostra totale indignazione per quello che rappresenti: noi siamo coerenti tu non sei credibile». LE PAROLE DI RENZI «Vi ringrazio di aver accettato l'invito alla consultazione. Per quello che ci riguarda non vi chiediamo alcun accordo vecchio stile, non siamo a chiedervi la fiducia». Così Matteo Renzi accoglie la delegazione M5S. «Mi stai spiazzando per questa gentilezza che non mi chiedi nulla allora perchè siamo venuti?», replica Beppe Grillo. «Non è il trailer del tuo show, non so se sei in difficoltà sulla prevendita, se vuoi ti aiuto ma il tuo popolo ti ha chiesto di incontrarmi ma tu non sei mai stato democratico. Esci da questo blog!». LA DIRETTA DELLA CAMERA
 
RENZI: CI SONO LE CONDIZIONI PER UN OTTIMO LAVORO «Dopo un giorno e mezzo molto tosto di incontri, dialoghi e approfondimenti, sono decisamente convinto che ci sono le condizioni per fare un ottimo lavoro». Così il premier incaricato Matteo Renzi al termine delle consultazioni. «Mi dispiace tanto per chi ha votato i 5 stelle, meritate di più, amici, ma vi prometto che cambieremo l'Italia anche per voi», ha scritto Renzi su Twitter. GRILLO: POVERO RENZI, HA AVUTO DUE PREGIUDICATI «Oggi questo poverino ha ricevuto due pregiudicati extra-parlamentari: me e Berlusconi». «Metà programma» di Renzi «è un copia-incolla» di quello del Movimento 5 Stelle. «Non è un problema di programma ma di chi dice questo programma: non hanno credibilità. Non hanno capito dove stiamo andando». Così Beppe Grillo in conferenza stampa risponde a chi gli domanda perchè non abbia ascoltato le proposte di Renzi: «Lo ospitate ogni giorno in televisione, le conosciamo», replica.
 

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...