Matteo Renzi Beppe Grillo, uno di fronte all'altro in diretta streaming. Il faccia a faccia più atteso degli ultimi tempi: il rottamatore diventato premier vs il comico diventato leader politico. Non è la sceneggiatura di un film ma il racconto di una realtà che si compie oggi a Montecitorio. Tutto in chiaro, tutto rigorosamente in streaming.
Ti do un minuto", dice Beppe Grillo a Matteo Renzi nel corso della consultazione alla camera. E Renzi: "prendo il minuto e poi ci salutiamo, se questo è l'obiettivo".
"Non sono venuto qui a parlare di programmi. Sono venuto qua a dimostrarti qualcosa in modo educato e gioioso: sei una persona giovane ma anche vecchia. E se ti sei offeso per quel che ti dico mi dispiace".Lo ha detto Beppe Grillo a colloquio con il premier incaricato Matteo Renzi.
Beppe Grillo non lascia parlare Matteo Renzi. "Non sono venuto qui a parlare di programmi", dice il leader m5s.
"Però mi fai parlare. Parlo io poi tu", dice Renzi nel corso della consultazione.
"Non do fiducia a te non per te come persona, ma per quello che rappresenti. Tu non sei credibile.
Tu sei giovane ma anche molto vecchio. Io ti ho preso in giro, ma spero non ti sia offeso". Così Beppe Grillo a Matteo Renzi nel corso dell'incontro trasmesso in streaming.
"Vi ringrazio di aver accettato l'invito alla consultazione. Per quello che ci riguarda non vi chiediamo alcun accordo vecchio stile, non siamo a chiedervi la fiducia". Così Matteo Renzi accoglie la delegazione M5S. "Mi stai spiazzando per questa gentilezza che non mi chiedi nulla allora perchè siamo venuti?", replica Beppe Grillo.
"Mi stai spiazzando con tanta gentilezza, e poi non mi chiedi nulla..." Così Beppe Grillo si rivolge a Matteo Renzi che ha appena detto che non ha intenzione di chiedere al Movimento 5 stelle il loro voto di fiducia.
"Non vi chiediamo nessun accordo vecchio stile. Non siamo qui a chiedervi il voto di fiducia", dice matteo renzi a Beppe Grillo nel faccia a faccia per le consultazioni. "Mi stai spiazzando Matteo", lo interrompe scherzando Grillo.