domenica 16 novembre 2014

Con questo assassino Di Battista potrebbe dialogare con il PD invece no. Ah, ah, ah......sono proprio cretini originali i grillini.

Isis, "John lo sgozzatore" ferito in un raid americano

"John il jihadista", il militante britannico dello Stato islamico responsabile della decapitazione dei due giornalisti statunitensi James Foley e Steven Sotloff, è stato ferito in un raid aereo Usa
Redazione 16 Novembre 2014
591
3
2
(foto di repertorio)
(foto di repertorio)
ROMA - "John il jihadista" è il boia dell'Isis che parlava con l'accento inglese, con il volto sempre coperto e che è stato ripreso in diversi video pubblicati online dallo Stato islamico: è lui il presunto assassino dei giornalisti americani James Foley e Steven Sotloff e degli operatori umanitari britannici David Haines e Allan Henning.
Il terrorista più ricercato degli ultimi mesi è stato ferito in un raid delle forze britanniche e statunitensi in Iraq, secondo quanto riportato da diversi quotidiani britannici.
L'uomo, accusato di aver sgozzato alcuni ostaggi stranieri,sarebbe ricoverato in un ospedale di una delle roccaforti dell'Isis. Il blitz dei jet anglo-americani è avvenuto ad Al Qaim, nell'Iraq occidentale. Il bilancio del pesante bombardamento è di dieci morti e quaranta feriti. Nello stesso raid si era ipotizzata la morte o il ferimento del leader dell'Isis, Al Baghdadi. Notizia mai confermata e poi smentita da un messaggio audio dello stesso Al Baghdadi rilasciato giorni dopo il raid. Ma il Daily Mail, citando il ministero degli Esteri britannico, è certo: lo sgozzatore soprannominato Jihadi John è stato ferito.
Il raid è avvenuto durante uno dei segretissimi incontri dei vertici dell'Isis: colpito infatti un bunker dove erano riuniti almeno una trentina di capi delle tribù provenienti da Siria e Iraq. Il quotidiano britannico cita come sua fonte un'infermiera che nella lista dei feriti del raid aveva proprio Jalman Al-Britani (questo il nome di battaglia di Jihadi John), l'assassino dei giornalisti.
usa isis-2

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...